Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PROPOSTA DI GOVERNO: TAGLIARE IMU, TASI E TARI

Immagine dell'articolo

Presso la Commissione Ambiente del Senato, è stato depositato il testo del ddl per la Rigenerazione urbana. Il testo propone che vengano attuati diversi incentivi nel caso un immobile sia sottoposto a lavori di rigenerazione. Gli immobili oggetto di riqualificazione urbana, situati in aree già urbanizzate, “al fine di promuovere il riutilizzo del patrimonio immobiliare esistente, - e migliorare- l’efficienza, la sicurezza e la sostenibilità”, potranno beneficiare della sospensione del pagamento di Imu, Tasi e Tari.

Nel testo del ddl, si fa riferimento anche ai Comuni che, sempre in relazione alla rigenerazione urbana, potranno “deliberare la riduzione, in misura superiore al 50 %, dei tributi o canoni di qualsiasi tipo e di ridurre del 10 % il contributo per il rilascio del permesso di costruire.”

I Comuni potranno aumentare le aliquote Imu su unità immobiliari, edifici inutilizzati o incompiuti da oltre cinque anni e le Regioni potranno intervenire sull’addizionale Irpef fino al 0,2%. L’intento del governo, in pratica, è quello di favorire la riqualificazione soprattutto delle zone più degradate.

15/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 APR 2024

LE VITTIME DELL'ESPLOSIONE DI SUVIANA RICORDATE CON DOLOROSO ADDIO

Oggi le prime messe funebri per due delle sette vittime

16 APR 2024

IL SALONE DEL MOBILE 2024

Un Concentrato di Innovazione e Creatività

15 APR 2024

AL VIA LE CELEBRAZIONI DELLA GIORNATA DEL MADE IN ITALY

L'impresa del futuro con l'uomo al centro

15 APR 2024

MILANO DESIGN WEEK 2024

Record di Eventi e Innovazioni Imprenditoriali

14 APR 2024

VINITALY 2024: QUATTRO GIORNI PER SCRIVERE IL FUTURO DEL VINO

Oggi si aprono le porte della più grande manifestazione vinicola al mondo

13 APR 2024

ADDIO A ROBERTO CAVALLI

L'Icona Fiorentina della Moda Sexy e Libera