Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NUOVO PIANO ASSUNZIONI PER LA NEONATA ITA

Immagine dell'articolo

ITA Airways ha siglato un accordo con i sindacati che porterà 4 Mila nuove assunzioni e aumenti degli stipendi per il personale di bordo e di terra.

L’intesa prevede infatti un importante incremento dell’organico anche in vista dell’acquisto di nuovi aeromobili e un graduale aumento delle retribuzioni. Inoltre introduce il premio di risultato.

La notizia è stata diffusa attraverso una nota pubblicata sul portale web della Cisl, dedicata al nuovo accordo industriale sottoscritto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto aereo con ITA Airways.

L’intesa è stata siglata nell’ambito della firma del rinnovo del Ccnl per il trasporto aereo con Assaereo e di un protocollo sulle relazioni sindacali con ITA Airways. Sulla base di questi ultimi è stato dunque sottoscritto il contratto integrativo aziendale, che incrementa le assunzioni programmate di ulteriori 4 mila lavoratori.

I nuovi posti di lavoro ITA Airways saranno coperti entro il 2025, in concomitanza con l’incremento della flotta per l’acquisto di nuovi aeromobili. L’accordo aziendale riguarda sia il personale navigante che quello di terra e rivede anche le retribuzioni.

Nello specifico, prevede un aumento dei salari di oltre il 15% per il primo anno, con una successiva crescita graduale fino al 20% in più in arco di piano, limitando l’impatto sui salari unilateralmente imposti.

04/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

16 GEN 2026

Il Ruolo Strategico delle Passerelle nei Sistemi Anticaduta e nella Logistica Interna

Il Ruolo Strategico delle Passerelle nei Sistemi Anticaduta e nella Logistica Interna

15 GEN 2026

MEDICI DI FAMIGLIA, FIRMATO IL NUOVO ACCORDO: 300 MILIONI L’ANNO E PIÙ FLESSIBILITÀ

Impatto anche sul “mercato” della sanità

15 GEN 2026

IL SETTORE ORAFO-GIOIELLIERO ITALIANO BRILLA

Fatturato vicino ai 9 miliardi e crescita attesa anche nel 2025

12 GEN 2026

EX ILVA, MUORE OPERAIO A TARANTO

Sindacati proclamano sciopero immediato di 24 ore in tutti i siti

12 GEN 2026

PNRR, LA CORTE DEI CONTI LANCIA L’ALLERTA

“Qualche preoccupazione sui tempi dei progetti”

09 GEN 2026

CONTI BANCARI E CONTROLLI FISCALI: LA CEDU CHIEDE LIMITI ALLA DISCREZIONALITÀ DEL FISCO

Impatti per imprese e contribuenti