Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONTAGI IN AUMENTO: RISCHIO STOP ‘SETTIMANE BIANCHE

Immagine dell'articolo

L’introduzione di un Green pass rafforzato, per evitare un nuovo blocco economico ed occupazionale in Italia, prende sempre più piede. Ed è proprio a questa ipotesi che  fa riferimento l’analisi condotta da Coldiretti/Ixè, per evitare un ulteriore catastrofico stop, o anche il passaggio dalla zona gialla all’arancione, delle regioni che basano la propria economia sul turismo invernale. Lo scorso anno, a causa dell’emergenza Covid, l’intero indotto delle vacanze in montagna è stato letteralmente messo in ginocchio. A subire danni devastanti non sono state solo le piste da sci ma anche: rifugi, agriturismi, alloggi, trasporti, strutture agricole con le attività di allevamento e coltivazione, e negozi di souvenir. La Coldiretti evidenzia: “La montagna è la destinazione privilegiata degli oltre 10 mln di italiani in viaggio a Natale e Capodanno. A pagare il prezzo più salato alla ripresa dei contagi rischiano di essere di nuovo le strutture turistiche invernali”.

22/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 OTT 2026

ISMEA, 40 MILIONI DI EURO PER I FRANTOI

finanziamenti a tasso zero per sostenere la filiera olivicola-olearia

28 OTT 2026

LIBRERIE, CESENA VA CONTROCORRENTE: UNDICI REALTÀ RAFFORZANO IL MERCATO LOCALE GRAZIE ALLA COLLABORAZIONE PUBBLICO-PRIVATO

Un modello che dimostra il ruolo delle istituzioni, delle scuole e delle associazioni nel sostenere le imprese del settore editoriale.

27 OTT 2026

INNOVAZIONE, APERTE LE CANDIDATURE PER INNOVATORS UNDER 35 EUROPE

Premi nel 2027

27 OTT 2026

TRASPORTI, PRECETTATO LO SCIOPERO DEL 30 OTTOBRE

L’Usb conferma la mobilitazione, mentre resta alta l’attenzione sulle ricadute per logistica, turismo e attività produttive.

26 OTT 2026

Turismo low cost, viaggiare spendendo meno

nuove opportunità per le imprese del settore

26 OTT 2026

LE IMPRESE ACCELERANO SULLA SOSTENIBILITA'

il green diventa una leva strategica per la competitività