Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONTAGI IN AUMENTO: RISCHIO STOP ‘SETTIMANE BIANCHE

Immagine dell'articolo

L’introduzione di un Green pass rafforzato, per evitare un nuovo blocco economico ed occupazionale in Italia, prende sempre più piede. Ed è proprio a questa ipotesi che  fa riferimento l’analisi condotta da Coldiretti/Ixè, per evitare un ulteriore catastrofico stop, o anche il passaggio dalla zona gialla all’arancione, delle regioni che basano la propria economia sul turismo invernale. Lo scorso anno, a causa dell’emergenza Covid, l’intero indotto delle vacanze in montagna è stato letteralmente messo in ginocchio. A subire danni devastanti non sono state solo le piste da sci ma anche: rifugi, agriturismi, alloggi, trasporti, strutture agricole con le attività di allevamento e coltivazione, e negozi di souvenir. La Coldiretti evidenzia: “La montagna è la destinazione privilegiata degli oltre 10 mln di italiani in viaggio a Natale e Capodanno. A pagare il prezzo più salato alla ripresa dei contagi rischiano di essere di nuovo le strutture turistiche invernali”.

22/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 DIC 2021

l' "AMAZON RUSSO" ARRIVA IN ITALIA

L'e-commerce russo sbarca in Italia

07 DIC 2021

BIRRA: NEL 2020 IL SETTORE HA RESISTITO ALLAPANDEMIA GRAZIE ALLA GDO

Nell’annus horribilis, l’Horeca ha subito una contrazione del 22%, mentre il settore della GDO, grazie ai consumi casalinghi, è cresciuto del 38%.

07 DIC 2021

OPERAZIONE PANE

Attiva fino al 19 dicembre la campagna solidale “Operazione Pane”

06 DIC 2021

ARRESTATO MASSIMO FERRERO PRESIDENTE DELLA SAMPDORIA

ARRESTATO L’IMPRENDITORE MASSIMO FERRERO

06 DIC 2021

CONFINDUSTRIA: REGALI DI NATALE A RISCHIO

Secondo l’analisi, per i regali da mettere sotto l’albero, gli italiani quest’anno

05 DIC 2021

DA DOMANI SUPER GREEN PASS

Dal 6 gennaio nuove regole col green pass rinforzato