Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL PAGAMENTO DELLE CARTELLE ESATTORIALI SLITTA A SETTEMBRE

Immagine dell'articolo

 

Il termine di sospensione dell’invio di nuove cartelle esattoriali, oltre che del pagamento di procedure cautelarifermi amministrativi, pignoramenti e ipoteche, che il decretoSostegni bis” aveva fissato per il 30 giugno 2021, verrà nuovamente prorogato di altri due mesi. Secondo quanto si apprende, la nuova data di scadenza sarà il 1° settembre, con termine del versamento al 1° ottobre. La proroga riguarderà anche le vecchie cartelle e quelle già inviate, e potranno beneficiarne anche coloro che hanno già accettato di pagare. Al momento, la commissione Bilancio della Camera è ancora al lavoro per apportare le dovute modifiche al decreto “Sostegni bis”. Oltre all’ennesimo slittamento delle attività di riscossione dell’Agenzia delle Entrate, il Mef, il Ministero dell’Economia e delle Finanze, starebbe valutando la modifica di altri provvedimenti. Fra le questioni c’è la rottamazione ed il saldo-e-stralcio, la rateizzazione delle cartelle scadute dall’inizio della pandemia, il rinvio delle scadenze fiscali - Irpef, Ires, Irap, con scadenza 30 giugno, oltre che la proposta di Matteo Salvini, di portare il blocco dei pagamenti delle cartelle, alla fine di dicembre 2001. Il leader del Carroccio dichiara: “Passa la proposta della Lega: estate senza cartelle esattoriali. È una boccata d'ossigeno per 18 milioni di italiani, che in un momento di reale difficoltà come questo rischiavano di ricevere 163 milioni di cartelle”.


 

19/06/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)

23 OTT 2025

CGIL IN PIAZZA SABATO A ROMA: “DEMOCRAZIA AL LAVORO”. AL CENTRO SALARI, PENSIONI E INVESTIMENTI PUBBLICI

La manifestazione nazionale del 25 ottobre punta a rilanciare il tema del lavoro e della giustizia sociale

23 OTT 2025

ACCORDO STORICO TRA AIRBUS, LEONARDO E THALES

nasce un nuovo gigante europeo dello spazio