Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PROGETTO DI FORESTAZIONE URBANA

Immagine dell'articolo

Grazie all’impegno incessante dell’Amministrazione comunale di Parabiago e dell’Ecomuseo del Paesaggio, molto si sta investendo in forestazione e valorizzazione del territorio in termini di eco sostenibilità.

Come si legge in una nota, il Comune “alleva alberi’: sono molti i progetti ambientali realizzati, e ancora in fase di sviluppo, portati avanti per fare della città un luogo che offre una qualità ambientale adeguata al benessere di chi lo abita.

Il lavoro di cura del territorio, in continua evoluzione, dura da anni ed è realizzato anche grazie al coinvolgimento di enti terzi, finanziatori e attuatori, come il Fondo aree verdi, Regione Lombardia, EXPO 2015, ERSAF, Contratto di fiume, CAP Holding, o i Comuni dei nostri PLIS (in particolari Legnano, Parabiago, Nerviano, San Vittore Olona, Canegrate).

Si tratta di intervenire in modo che la natura ripristini un ambiente sano dove poter vivere respirando bene. Stiamo perseguendo gli obiettivi di Agenda 2030 realizzando progetti che non soltanto prevedono una significativa piantumazione, ma che nel farlo tengano conto anche della fauna per la rigenerazione degli agroecosistemi del territorio. La piantumazione, quindi, non è semplicemente porre a dimore arbusti, ma creare le condizioni perché la natura si rigeneri da sola e ci offra una qualità di vita migliore a salvaguardia anche della nostra salute.

07/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

19 GIU 2021

IL PAGAMENTO DELLE CARTELLE ESATTORIALI SLITTA A SETTEMBRE

Il decreto Sostegni bis aveva stabilito il pagamento delle cartelle per fine giugno. Il governo è al lavoro per un nuovo slittamento, probabilmente verrà fissato per il 1° settembre.

19 GIU 2021

CROLLA LA QUOTAZIONE DELL'ORO

La domanda è stata la più bassa dalla primavera del 2010

18 GIU 2021

AUTO ELETTRICHE: SCONTO SUI PEDAGGI IN AUTOSTRADA

La normativa europea, sulla riduzione dei pedaggi, dovrebbe entrare in vigore entro il 2023. Ma inizialmente riguarderà solo i veicoli pesanti.

18 GIU 2021

CGIL, CISL E UIL IN PIAZZA IL 26 GIUGNO

I tre sindacati tornano in piazza, con tre manifestazioni unitarie, contro lo sblocco dei licenziamenti previsto per il 1° luglio.

18 GIU 2021

AGRICOLTURA, PERICOLO DESERTIFICAZIONE

Il comparto in difesa del suolo

18 GIU 2021

EDILIZIA: ALLARME AUMENTO PREZZI MATERIALI

Faro dell'Antitrust