Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PROGETTO DI FORESTAZIONE URBANA

Immagine dell'articolo

Grazie all’impegno incessante dell’Amministrazione comunale di Parabiago e dell’Ecomuseo del Paesaggio, molto si sta investendo in forestazione e valorizzazione del territorio in termini di eco sostenibilità.

Come si legge in una nota, il Comune “alleva alberi’: sono molti i progetti ambientali realizzati, e ancora in fase di sviluppo, portati avanti per fare della città un luogo che offre una qualità ambientale adeguata al benessere di chi lo abita.

Il lavoro di cura del territorio, in continua evoluzione, dura da anni ed è realizzato anche grazie al coinvolgimento di enti terzi, finanziatori e attuatori, come il Fondo aree verdi, Regione Lombardia, EXPO 2015, ERSAF, Contratto di fiume, CAP Holding, o i Comuni dei nostri PLIS (in particolari Legnano, Parabiago, Nerviano, San Vittore Olona, Canegrate).

Si tratta di intervenire in modo che la natura ripristini un ambiente sano dove poter vivere respirando bene. Stiamo perseguendo gli obiettivi di Agenda 2030 realizzando progetti che non soltanto prevedono una significativa piantumazione, ma che nel farlo tengano conto anche della fauna per la rigenerazione degli agroecosistemi del territorio. La piantumazione, quindi, non è semplicemente porre a dimore arbusti, ma creare le condizioni perché la natura si rigeneri da sola e ci offra una qualità di vita migliore a salvaguardia anche della nostra salute.

07/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GEN 2026

EX ILVA, MUORE OPERAIO A TARANTO

Sindacati proclamano sciopero immediato di 24 ore in tutti i siti

12 GEN 2026

PNRR, LA CORTE DEI CONTI LANCIA L’ALLERTA

“Qualche preoccupazione sui tempi dei progetti”

09 GEN 2026

CONTI BANCARI E CONTROLLI FISCALI: LA CEDU CHIEDE LIMITI ALLA DISCREZIONALITÀ DEL FISCO

Impatti per imprese e contribuenti

09 GEN 2026

ACCORDO UE-MERCOSUR VERSO IL TRAGUARDO: NUOVE GARANZIE PER AGRICOLTURA E IMPRESE

Via libera degli ambasciatori

05 GEN 2026

GLOBAL MINIMUM TAX, SVOLTA OCSE

145 Paesi trovano l’intesa. Imprese verso più certezza fiscale

05 GEN 2026

EPIFANIA, TRA CONSUMI E TURISMO

La Befana vale 2,4 miliardi e spinge imprese e filiere