Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALITALIA:DA BRUXELLES NESSUNA DISCRIMINAZIONE

Immagine dell'articolo

Il ministro dei Trasporti Enrico Giovannini, nei giorni scorsi, in merito alla ricapitalizzazione da parte dell’Unione Europea di Air France, aveva dichiarato che riguardo ad Alitalia, il governo non avrebbero accettato disparità di trattamento. Ma nelle ultime ore è arrivata la risposta sui motivi per cui la compagnia aerea francese e Lufthansa, hanno ricevuto più aiuti. La risposta della Commissione europea non discosta lontanamente da quanto il ministro Giovannini già non conoscesse e di cui non fosse pienamente consapevole:Air France e Lufthansa non erano in difficoltà alla fine del 2019. Mentre per le altre compagnie Corsair e Tap, nella stessa situazione di Alitalia, la Commissione Ue ha applicato la stessa valutazione” decisa per la compagnia aerea italiana. L’Onlit, l’Osservatorio Nazionale su Liberalizzazioni Trasporti e Infrastrutture, ha chiarito che la Commissione europea ha autorizzato le ricapitalizzazioni pubbliche di quelle compagnie che, diversamente da Alitalia, erano decenni che non ricevevano aiuti di Stato, “si sono alleate con altri grandi e piccoli vettori, e infine sono state privatizzate totalmente come British Airways o parzialmente come Air France”.

 

13/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 GIU 2026

STOP AL TELEMARKETING SELVAGGIO SU LUCE E GAS

Nuove regole per le imprese e più tutele per i consumatori

18 GIU 2026

INTELLIGENZA ARTIFICIALE NELLE IMPRESE ITALIANE

Cresce l’adozione, ma la formazione resta indietro

12 GIU 2026

Teresa Frasca racconta Il Giardino Zen: memoria, amore e rinascita in un romanzo tra storia e anima

Ci sono libri che raccontano una storia, e altri che accompagnano il lettore dentro uno spazio interiore. Il Giardino Zen di Teresa Frasca appartiene a questa seconda categoria.

10 GIU 2026

INTERVISTA A FLAVIA CANTINI: IL VIAGGIO DI UN RE IN ESILIO TRA FANTASIA E RINASCITA

Con In esilio su Gea – Storia di un Re, l’autrice debutta nel fantasy

09 GIU 2026

Fabio Splendori spiega come gestire una crisi d'impresa

Quando margini, flussi e clima interno si deteriorano, Fabio Splendori propone un percorso che unisce interventi finanziari e guida manageriale.

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally