Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PROTEGGERSI DALLE OPERAZIONI DI CAMBIO

Immagine dell'articolo

Dalla collaborazione tra Workinvoice ed Ebury nasce un nuovo servizio digitale che permette alle PMI italiane di proteggersi dal rischio di cambio e finanziare le fatture in valuta estera attraverso semplici procedure digitali e online. Si tratta di una soluzione volta a fornire importanti strumenti per lo sviluppo del commercio internazionale a supporto delle decine di migliaia di PMI italiane che operano con i Paesi extra UE. 

La collaborazione tra le due Fintech renderà accessibile alle imprese italiane che lavorano con l’estero soluzioni digitali per proteggersi dalla fluttuazione delle valute, fissando il tasso di cambio e salvaguardando i margini di profitto dalla volatilità delle valute estere e dal movimento dei cambi tra il momento in cui si negoziano le condizioni commerciali e il pagamento.

Soprattutto le aziende che operano con Paesi al di fuori dell’area euro o dollaro subiscono importanti perdite a causa delle fluttuazioni dei cambi o sono costrette a operare solo nelle valute maggiori, perdendo opportunità di business. Le soluzioni offerte da Ebury e distribuite da Workinvoice consentono di eliminare il rischio di queste perdite, fissando il cambio alla data attuale o a una data futura a fronte del pagamento di una commissione che rappresenta un costo molto più competitivo di quello offerto dal sistema bancario tradizionale. Questo grazie alla capillarità del sistema di pagamenti e di conti correnti in valuta di Ebury, che può effettuare transazioni in 130 valute, e all’integrale digitalizzazione dei processi che riduce i costi operativi. 

L’accordo tra Workinvoice ed Ebury permetterà alle società di import-export di finanziare le fatture in un ampio numero di valute, dando loro la possibilità di migliorare il cash-flow e il proprio stato patrimoniale.

01/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 FEB 2026

BADANTI E COLF, OGGI IL CLICK DAY

Quote, tempi e istruzioni

10 FEB 2026

CAPORALATO NEL FOOD DELIVERY

Glovo commissariata, sotto accusa il modello di gestione dei rider

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia