Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONFTURISMO:NEL 2021 ANCORA MENO VACANZE

Immagine dell'articolo

Secondo il sondaggio di Confturismo-Confcommercio condotto da Swg, gli italiani che nel 2021 si concederanno una vacanza, saranno ben pochi e sicuramente in numero decisamente inferiore all’anno precedente. Secondo quanto emerso, il desiderio di staccare con la realtà e di dirigersi in località vacanziere, è bloccato da “rassegnazione e realismo”.

Seppur l’arrivo di Mario Draghi alla guida del governo ha certamente portato una ventata di ottimismo per la ripresa sia economica che sanitaria del paese, il 43% degli intervistati ha dichiarato che, anche se non fossero state prorogate le limitazioni alla circolazione durante la Pasqua, le vacanze si sarebbero concretizzate con brevi uscite di massimo due giorni, perlopiù in seconde case o ospiti da parenti e amici.

Invece il 37% del campione, auspicando in un possibile e graduale ritorno alla normalità, non partirà prima di giugno, e comunque al massimo per un fine settimana, per poi a luglio concedersi non più di tre giorni. Ad agosto, se le condizioni lo permetteranno, gli italiani quasi certamente si concederanno una vacanza di sette giorni. Solo due italiani su cinque, ipotizzano di prenotare con largo anticipo le proprie vacanze. Le mete verso cui maggiormente sono in dirizzati sono: Emilia-Romagna, Puglia e Sicilia.

 

   

 

06/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 FEB 2026

BADANTI E COLF, OGGI IL CLICK DAY

Quote, tempi e istruzioni

10 FEB 2026

CAPORALATO NEL FOOD DELIVERY

Glovo commissariata, sotto accusa il modello di gestione dei rider

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia