Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TORNA IL BONUS BABY SITTER

Immagine dell'articolo

La ministra per la Famiglia e le Pari Opportunità, Elena Bonetti è l’unico ministro di Italia Viva ad essere stata riconfermata nel governo Draghi e con lo stesso ministero. In un’intervista ha dichiarato che, nel momento in cui vi fosse la necessità di intervenire con la chiusura delle scuole, nel tentativo di arginare la pandemia, l’esecutivo fornirebbe immediatamente tutta una serie di sostegni alle famiglie.

Le misure previste sono: congedi parentali straordinari Covid-19 per occuparsi dei figli, smart working per conciliare lavoro e famiglia, e voucher baby-sitter, assunte con regolare contratto di lavoro.

I bonus verranno erogati tenendo conto dei colori delle regioni e secondo quanto dichiarato dalla Bonetti, molto probabilmente come nei mesi scorsi, il congedo sarà retribuito al 50%, mentre i voucher, sono in fase ancora di definizione. “Il Mef è al lavoro per fare uscire questo provvedimento il prima possibile, già in settimana dovremmo avere una risposta. Stiamo costruendo la norma con copertura retroattiva in modo tale da non lasciare buchi normativi”.

01/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

BUON 25 APRILE

L'Importanza della Libertà nelle Imprese Italiane

24 APR 2024

IL NORD-SUD DELLE IMPOSTE

Uno Sguardo ai Redditi e alla Tassazione nel 2023

23 APR 2024

LA CRESCITA DELLE PMI PENALIZZATE DALLA MANCANZA DI BANDA ULTRA LARGA

Il problema della connettività penalizza le aziende italiane

23 APR 2024

IDROGENO PER L’ENERGIA DEL FUTURO

l'Italia guida un progetto internazionale

21 APR 2024

IL NUOVO CREDITO D'IMPOSTA PER LE IMPRESE ECO-SOSTENIBILI

Cannucce e Palloncini Green

21 APR 2024

RAFFORZARE L'IMPRESA COME PRIORITÀ DELL'UE

Un Nuovo Approccio