Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EMILIA-ROMAGNA: ‘ARERA’ STOP BOLLETTE

Immagine dell'articolo

Il bilancio della drammatica alluvione, che ha colpito l’Emilia-Romagna, peggiora di ora in ora. Le ultime notizie parlano di 14 morti, oltre 15 mila sfollati, cittadini senza cibo e acqua a sufficienza, strade inaccessibili e che continuano a franare, abitazioni totalmente o parzialmente inagibili.

I danni economici sono di miliardi di euro e l’Arera ha approvato un provvedimento d’urgenza, per la sospensione del pagamento sia delle nuove fatture che degli avvisi, delle bollette di acqua, luce, gas e rifiuti, con scadenza a partire dal 1° maggio 2023: in caso di cittadini morosi, non scatteranno ulteriori interessi di mora, per le fatture antecedenti alla stessa data.

L’Istituto bancario Intesa Sanpaolo, con una nota, ha annunciato la possibilità, per le imprese, di richiedere, per un anno, “sia l’azzeramento delle commissioni sui pagamenti Pos per transazioni fino a 30 euro che la gratuità del canone su Pos Mobile e Virtuali”. Inoltre, a breve, verrà attivata “una raccolta fondi per sostenere la popolazione, a cui la banca contribuirà con 5 mln di euro”.

20/05/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 OTT 2025

CGIL IN PIAZZA SABATO A ROMA: “DEMOCRAZIA AL LAVORO”. AL CENTRO SALARI, PENSIONI E INVESTIMENTI PUBBLICI

La manifestazione nazionale del 25 ottobre punta a rilanciare il tema del lavoro e della giustizia sociale

23 OTT 2025

ACCORDO STORICO TRA AIRBUS, LEONARDO E THALES

nasce un nuovo gigante europeo dello spazio

21 OTT 2025

LISA JOHNSON: LA FORZA DI UNA DONNA TRA SCIENZA, AMORE E LIBERTÀ

Il nuovo romanzo di Emili Giancarli

20 OTT 2025

BTP VALORE, PARTENZA SPRINT: OLTRE 2 MILIARDI DI EURO SOTTOSCRITTI NELLE PRIME DUE ORE

Grande interesse dei risparmiatori per la sesta emissione del titolo retail. Tasso minimo garantito fino al 4% al settimo anno, scadenza a ottobre 2032.

20 OTT 2025

ESTATE DI CRESCITA PER LE IMPRESE ITALIANE

+17mila aziende, segni di ripresa anche per l’artigianato

18 OTT 2025

ATTENTATO A RANUCCI

Un segnale contro la libertà d’informazione che riguarda anche le imprese