Gli esercenti di bar e ristoranti così come di tutto il settore Horeca sono esasperati. Per loro la riapertura è una necessità fisiologica, laddove, come ribadiscono, ci sia basso rischio di contagio.
E' per questa ragione che Fiepet, l’associazione delle imprese della somministrazione Confesercenti, in una nota chiede al Governo di "riaprire i pubblici esercizi la sera nelle ‘zone gialle’, dove la situazione sanitaria lo permette e rispettando i protocolli di sicurezza, è opportuno e necessario per le imprese".
Il tutto alla scopo di non far gravare ancora sulle loro spalle e su quelle dei lavoratori il peso della pandemia.
"E’ auspicabile, come sostiene anche l’Anci, ridurre quanto prima l’impatto negativo delle restrizioni su questo tipo di imprese penalizzate, ormai, da troppo tempo dai provvedimenti di contenimento del contagio da Covid - si legge ancora nelal nota -. Fiepet ritiene necessario, inoltre, eliminare anche il divieto, dopo le 18, del servizio di asporto per i bar, una misura incomprensibile ed iniqua. Confidiamo, con il nuovo Dpcm, in una svolta che possa restituire un po’ di fiducia e dignità alle imprese del comparto".
Inserisci un commento