Il Dl Ristori non soddisfa Assoturismo. Le imprese ricettive, stando alla francia turistica di Confesercenti, sono state completamente dimenticate in quanto a fondi di sostegno.
E mentre c'è chi nel Governo sostiene che nuovi aiuti arriveranno a Gennaio, da Assoturismo monta la polemica, per bocca di Vittorio Messina, Presidente della associazione.
“Anche questa volta - ribadisce - le imprese ricettive sono state dimenticate: i ristori immediati sono destinati solo a bar e ristoranti, ignorando del tutto alberghi e altre imprese del comparto, che riceveranno un fanno enorme dal lockdown di Natale”.
“È assolutamente necessario estendere anche a queste imprese il diritto a ricevere un sostegno immediato. Il turismo sta vivendo il periodo più difficile di sempre: le attività sono al limite, dopo un lockdown ‘di fatto’ che dura da febbraio - conclude -. E la normalizzazione, nonostante i progressi sul fronte vaccino, è ancora molto lontana. Non si può e non si deve continuare a ignorare il problema: servono risorse e strumenti per superare una fase drammatica e gettare le basi della ripartenza del turismo”.
Inserisci un commento