Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NEGOZI: A NATALE VINCE IL WEB

Immagine dell'articolo

I negozi e le piccole attività commerciali rischiano di passarsela male a Natale...

Le attuali restrizioni e limitazioni causate dal Covid, si tradurranno, come è facile capire, in un aumento degli acquisti sul web, mettendo i commercianti sul lastrico.
 
"Questa seconda ondata sta creando uno squilibrio di concorrenza gravissimo tra i negozi reali e il web: mentre i primi sono chiusi d’ufficio da governo e regioni, il canale delle vendite on line di fatto agisce ed opera in condizioni di monopolio. Un problema serissimo per i negozi, soprattutto in vista del Natale". Con queste parole Confesercenti in una nota è intervenuta commentando la petizione "Natale senza Amazon", lanciata da alcuni vip francesi.

"Il rischio è che il commercio, un settore già in crisi da circa un decennio, venga definitivamente condannato a morte da questo squilibrio - lamenta l'associazione -. Il problema non è impedire le vendite online, ma rendersi conto della necessità non più differibile di garantire un mercato realmente concorrenziale, nel rispetto del pluralismo distributivo. A maggior ragione nella situazione attuale, che vede le imprese di vicinato chiuse per scelta amministrativa".

18/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

25 APR 2024

BUON 25 APRILE

L'Importanza della Libertà nelle Imprese Italiane

24 APR 2024

IL NORD-SUD DELLE IMPOSTE

Uno Sguardo ai Redditi e alla Tassazione nel 2023

23 APR 2024

LA CRESCITA DELLE PMI PENALIZZATE DALLA MANCANZA DI BANDA ULTRA LARGA

Il problema della connettività penalizza le aziende italiane

23 APR 2024

IDROGENO PER L’ENERGIA DEL FUTURO

l'Italia guida un progetto internazionale

21 APR 2024

IL NUOVO CREDITO D'IMPOSTA PER LE IMPRESE ECO-SOSTENIBILI

Cannucce e Palloncini Green

21 APR 2024

RAFFORZARE L'IMPRESA COME PRIORITÀ DELL'UE

Un Nuovo Approccio