Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

IL CLIMA ALLONTANA LE API

Immagine dell'articolo

A causa del riscaldamento globale e dei cambiamenti climatici, in Italai sono scomparsi quasi 10 milioni di alveari negli ultimi cinque anni.
 
Il 70% della produzione è a rischio! A lanciare l'allarme è la Cia-Agricoltori italiani, che specifica come tra aumento delle temperature e nuovi parassiti, ogni attiità produttiva legata alle api sia seriamente a rischio. 

“Se non si interviene subito e in maniera integrata, presto le varietà di miele, così come ortaggi e frutta, saranno sempre più scarsi, o non disponibili, in primis nei mercati contadini dove gli agricoltori portano ogni giorno tipicità e biodiversità - ha spiegato il presidente nazionale de la Spesa in Campagna, Matteo Antonelli -. Bisognerà comprare a prezzi più alti per avere prodotti di qualità e stare sempre più attenti alla provenienza”.

05/12/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GIU 2026

Teresa Frasca racconta Il Giardino Zen: memoria, amore e rinascita in un romanzo tra storia e anima

Ci sono libri che raccontano una storia, e altri che accompagnano il lettore dentro uno spazio interiore. Il Giardino Zen di Teresa Frasca appartiene a questa seconda categoria.

10 GIU 2026

INTERVISTA A FLAVIA CANTINI: IL VIAGGIO DI UN RE IN ESILIO TRA FANTASIA E RINASCITA

Con In esilio su Gea – Storia di un Re, l’autrice debutta nel fantasy

09 GIU 2026

Fabio Splendori spiega come gestire una crisi d'impresa

Quando margini, flussi e clima interno si deteriorano, Fabio Splendori propone un percorso che unisce interventi finanziari e guida manageriale.

06 GIU 2026

HARLEY-DAVIDSON® SVELA ULTERIORI DETTAGLI SULL’EUROPEAN H.O.G.® RALLY 2026 DI CASCAIS

Migliaia di motociclisti si riuniranno in Portogallo per il ritorno dell’iconico rally

04 GIU 2026

NUCLEARE, LA CAMERA DÀ IL VIA LIBERA ALLA LEGGE DELEGA

Nuove opportunità per industria, energia e filiere tecnologiche

04 GIU 2026

MARIA PIA PERRINO RACCONTA LA RINASCITA FEMMINILE TRA DOLORE, SOLIDARIETÀ E RISCATTO

Un romanzo che invita a riflettere