E' arrivata la firma sull’Accordo Quadro tra Cnr e Areonautica militare. Adesso Università e industria collaboreranno insime per sviluppare la tecnologia di lanciatori di piccoli satelliti innovativi da piattaforma aerea.
monda accademico e Difesa uniti da un unico scopo, nell'ambito di una integrazione tra le parti a supporto della ricerca industriale e della collettività.
“Con la firma di oggi si concretizza la volontà di mettere insieme, in una logica inclusiva, le capacità e le competenze nel settore dello spazio e dell’aerospazio a livello nazionale, nell’ambito di un progetto relativo ai lanciatori di satelliti aero-portati. Per raggiungere risultati importanti è essenziale che le Istituzioni, le industrie, le università ed i centri di ricerca collaborino sinergicamente mettendo a fattor comune conoscenze, risorse e professionalità. Il numero delle realtà presenti oggi testimonia lo sforzo e la volontà fare squadra al servizio del Paese”. Queste le parole con le quali il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica ha commentato l’evento odierno.
Inserisci un commento