Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

EV: IL MARCHIO CINESE ‘BYD’ SPODESTA TESLA

Immagine dell'articolo

La casa automobilistica Tesla, il marchio più conosciuto al mondo per la produzione di veicoli elettrici, ha perso il primato delle vendite delle proprie Ev. Il crollo è stato causato sia dalla crisi dei microchip che dallo stop di due mesi imposto dal lockdown che ha coinvolto Shangai, dove Tesla produce parte dei suoi veicoli.

Quanto accaduto all’azienda di Elon Musk, che ha venduto ‘solo’ 564.000, esemplari, non si è verificato per altre società concorrenti che, avendo sede in aree della Cina dove le limitazioni erano meno rigide, hanno potuto continuare a lavorare. Ciò ha permesso al colosso cinese ‘BYD’ di spodestare Tesla, posizionandosi al primo posto nelle classifiche di vendita. S

econdo il Financial Times, il marchio automobilistico con sede a Shenzhen, nei primi sei mesi del 2022 ha venduto 641.000 veicoli, registrando un aumento del 300% rispetto allo stesso semestre dello scorso anno.

Ma non solo, la ‘BYD’, si è posizionata anche al secondo posto, a livello mondiale, per la produzione di batterie per Ev, facendo scendere al terzo gradino del podio la multinazionale sudcoreana LG e piazzandosi subito dopo il colosso cinese CATL, fondato da Zeng Yuqun, uno degli uomini più ricchi del pianeta.

07/07/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati