Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ELON MUSK: ENTRA IN TWITTER CON IL 9,2% DI AZIONI

Immagine dell'articolo

Elon Musk l’uomo più ricco del pianeta, solo la settimana scorsa aveva ipotizzato la creazione di una sua piattaforma social, ritenendo che Twitter non rispettasse il ‘principio di libertà’.

Invece, il miliardario a sorpresa è entrato nel consiglio di amministrazione del social cinguettante: acquisendo il 9,2% di azioni, che valgono quasi 2.9 miliardi di dollari, è diventato il primo azionista esterno della piattaforma.

L’annuncio ha fatto impennare l’indice Nasdaq del titolo Twitter arrivando a guadagnare oltre il 27%, ma effetti positivi sono stati registrati anche per Tesla, l’azienda produttrice di auto elettriche, che ha chiuso con +5,6%. Il visionario imprenditore, che conta oltre 80 mln di follower, da sempre noto per i suoi sondaggi, ha deciso di lanciarne uno nuovo, chiedendo agli utenti di esprimersi sulla possibilità di apportare una modifica al social, inserendo una nuova funzione per correggere gli errori di scrittura dei messaggi.

Musk ha chiesto: “Volete un pulsante di modifica?”, indicando come risposta “Yse o On”, (la forma corretta sarebbe ‘Yes e No’) per sottolineare l’impossibilità di apportare variazioni. Secondo gli accordi, il Ceo di Tesla rimarrà nel consiglio di amministrazione fino 2024 e, per tutta la durata dell’incarico, non potrà superare la quota di partecipazione del 14,9%.

06/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati