Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

L’AIE SUGGERISCE COME RIDURRE IL CONSUMO DI PETROLIO

Immagine dell'articolo

L’Aie, l’Agenzia Internazionale per l’Energia, fondata nel 1974 dall’Ocse, l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, in seguito ai forti timori di subire uno “shock della fornitura di petrolio”, a causa della guerra tra Russia e Ucraina, ha enunciato possibili misure da mettere in atto per limitare il consumo di carburante  e, così, ridurre la domanda globale.
 
Secondo l’Agenzia, attualmente il consumo giornaliero di greggio è pari a 2,7 mln di barili, in quattro mesi, è l’equivalente del consumo di tutte le auto in Cina. L’Aie, per tentare di arginare la crisi energetica, suggerisce di ridurre la velocità sulle strade, di aumentare i giorni di lavoro in smart working, di organizzare più domeniche ecologiche, migliorare il trasporto pubblico così da evitare l’uso delle automobili private, utilizzare maggiormente treni e aerei per i viaggi a lunga percorrenza, aumentare la diffusione dei veicoli elettrici in città, far un maggior uso delle biciclette o preferire gli spostamenti a piedi. 

19/03/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti