Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CIA: I DONI PREFERITI? I CESTI DI NATALE

Immagine dell'articolo

La Cia, la Confederazione Agricoltori Italiani, alla luce dei nuovi rincari di gas ed energia, e tenendo conto che le tredicesime riscosse dagli italiani verranno impiegate anche per pagare tasse e muti, rivela che quest’anno ben l’83% degli italiani, opterà per regali utili.

Tra le idee regalo da mettere sotto  l’albero di Natale, un consumatore su tre sceglierà i prodotti agroalimentari del territorio. Sulle tavole di amici, parenti e colleghi, seppur in percentuale ridotta, circa il 41% rispetto agli anni pre-covid arriveranno i classici cesti di Natale, pieni di prodotti tipici del Made in Italy.

Tra i preferiti: i dolci classici della tradizione, come panettoni, pandori e torroni, formaggi, salumi, olio extravergine d’oliva, miele, vino e spumante.

Sempre secondo la Cia, per i cesti verranno spesi tra i 650 e i 700 mln di euro, con una preferenza delle confezioni più piccole, prediligendo la qualità a discapito della quantità.

I prodotti enogastronomici verranno reperiti per la maggiore sull’e-commerce, dove facilmente si potranno raggiungere i migliori produttori, ma non mancano gli acquisti presso i mercatini, cresciuti di circa il 7%.

22/12/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese