Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

GIFT CARD: I REGALI PIU’GRADITI PER NATALE

Immagine dell'articolo

Gli eterni indecisi sui doni da mettere sotto l’albero di Natale, da tempo possono optare per un regalo non solo utile, molto gradito e che limita al massimo la possibilità di errore: le gift card.

Anche se il buono regalo è entrato da tempo sul mercato, ancora oggi è visto con un po' di scetticismo, in quanto priva dell’effetto sorpresa. Ma gradatamente il ‘nuovo sistema’ sta prendendo piede e negli ultimi anni è diventato sempre più di moda, anche se non ha ancora raggiunto il boom.

Secondo uno studio condotto da “Italy Gift Cards Market” realizzato da Allied Market Research, solo nel 2020, il giro d’affari è stato pari a 5,7 miliardi di euro ma, secondo l’analisi, entro il 2028 le carte regalo raggiungeranno circa 16 miliardi. La crescita annuale sarà di circa il 14% con una maggiore tendenza verso le gift card digitali.

Indubbiamente, la pandemia ha accelerato la digitalizzazione e modificato i comportamenti d’acquisto dei consumatori, spingendoli maggiormente verso l’e-commerce, che nel 2021 è cresciuto circa del 21%. Tra le tipologie di carte regalo preferite, al primo posto troviamo quelle relative alla ristorazione, per proseguire con le multi-brand e le travel. 

30/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

09 OTT 2026

Imprenditoria straniera in Italia, oltre 677mila attività: più di 16mila in sei mesi

Si tratta di una componente ormai significativa del sistema produttivo nazionale, che rappresenta circa il 12% delle imprese registrate in Italia

08 OTT 2026

Intesa Sanpaolo, 20 miliardi per sostenere piccole imprese e territori

L’iniziativa punta a favorire investimenti, innovazione, digitalizzazione, riqualificazione e competitività, intervenendo anche sulle difficoltà legate all’aumento dei costi

07 OTT 2026

Le migliori aziende in cui lavorare in Italia: la classifica 2027

La classifica nasce da un’indagine indipendente realizzata da Statista in collaborazione con il Corriere della Sera.

06 OTT 2026

Bollette energetiche, l’allarme di Marcegaglia: imprese a rischio stop

Il caro energia sta aumentando la pressione sul sistema produttivo italiano, soprattutto sulle aziende che consumano grandi quantità di elettricità e gas.

05 OTT 2026

IA fuori controllo? Gli esperti: nessuna prova di una coscienza delle macchine

Secondo gli studiosi, il rischio concreto non è una presunta “ribellione” delle macchine, ma il modo in cui gli esseri umani progettano, addestrano e utilizzano questi sistemi

05 OTT 2026

Roma Music Festival, Marco Vittiglio è il nuovo direttore

Una scelta che segna l’avvio di una nuova fase del progetto e punta a rafforzarne ulteriormente il posizionamento di leadership nel panorama della musica emergente italiana.