Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ADDIO MEDIASET: NASCE MFE-MEDIAFOREUROPE

Immagine dell'articolo

L’azienda italiana Mediaset, fondata nel 1978 come Fininvest, assume la tale denominazione nel 1993, quando le attività televisive vennero scorporate, oggi è controllata dalla holding olandese ‘MFE N.V’.

Ieri si è svolta ad Amsterdam la prima assemblea degli azionisti, durante la quale è stata decisa una nuova denominazione: ‘MFE-MediaForEurope’.

Nella capitale dei Paesi Bassi, non si è votato solo per il cambio di denominazione sociale ma anche per l’introduzione delle azioni di doppia categoria. Il cambio di nome e della tipologia della società, è in vigore dalle scorse ore, mentre la struttura azionaria, dovrebbe partire entro la fine del 2021.

Sono state introdotte due tipologie di azioni con diversi diritti di voto: la ‘ordinaria A’ darà diritto ad un voto e la ‘ordinaria B’ darà diritto a 10 voti. Entrambe, avranno gli stessi diritti patrimoniali e verranno quotate su Euronext Milan.

Il Ceo Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato: “Queste azioni e gli ottimi risultati economici conseguiti ci consentono di guardare al futuro anche in un’ottica di sviluppo internazionale”.

26/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 LUG 2026

LA BAMBINA SENZA SANGUE DI FRANCO MONERO

Thriller psicologico sul senso della giustizia, della colpa e del perdono.

29 GIU 2026

COREA DEL SUD, MAXI PIANO DA OLTRE 576 MILIARDI PER CHIP E IA

Seul sfida Stati Uniti e Cina

23 GIU 2026

FISCO, ROTTAMAZIONE QUINQUIES

Online le comunicazioni delle somme dovute. Pagamenti fino a 54 rate

23 GIU 2026

EURO DIGITALE, VIA LIBERA DEL PARLAMENTO UE

Sperimentazione dal 2027 e lancio previsto nel 2029. Lagarde: “Un passo per rafforzare la moneta europea”

21 GIU 2026

CREDITO IN RIPRESA PER FAMIGLIE E IMPRESE, MA I TASSI RESTANO ALTI

Il quadro secondo l'Abi

21 GIU 2026

PACCHI ONLINE PIÙ COSTOSI

Dal 1 luglio scatta la nuova tassa UE (e in Italia può raddoppiare)