Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SINGLE’S DAY: LA RISPOSTA DELLA CINA AL BLACK FRIDAY

Immagine dell'articolo

Prima di tuffarsi nello shopping natalizio, in tanti aspettano il Black Friday che permette di fare acquisti con sconti eccezionali. Nato in America, da qualche anno ha preso piede anche in Italia, coincide sempre l’ultimo venerdì di novembre.

Ma per gli incorreggibili amanti delle spese pazze, da un po' di tempo, è arrivata una nuova giornata denominata  Single’s Day’. Lanciata in Cina nel 2008, da un’idea del fondatore della multinazionale e. commerce Alibaba, ‘pian piano si sta espandendo inesorabilmente in tutto il mondo.

Non vi sono molte differenze con il venerdì nero, ma rispetto all’evento americano, cade proprio oggi 11 novembre, conta un giro di affari decisamente superiore ed è dedicato più ai brand del lusso, che ai mass marketDi conseguenza è un’importante vetrina anche per il Made in Italy, una delle maggiori produttrici del ‘luxury’.

Come anticipato, i numeri sia delle vendite che degli incassi sono da capogiro: basti pensare che lo scorso anno, complice anche la pandemia sono stati totalizzati 74 miliardi di dollari di transazioni. Nel 2019, durante il Single’s Day sono stati incassati 38,37 miliardi di dollari, mentre durante il Black Friday, Amazon ha guadagnato ‘solo’ 7,4 miliardi di dollari.

11/11/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti