Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

AGRICOLTURA: NEI CAMPI 360MILA STRANIERI

Immagine dell'articolo

Dossier immigrazione e luce puntata sui lavoratori impegnatii in agricoltura.
 
Sarebbero attualmente circa 360.000.
  
"La manodopera straniera rappresenta ormai stabilmente un terzo della forza lavoro complessiva in agricoltura. A fine 2020 i lavoratori nati all’estero e occupati nei campi in Italia sono 357.768, su circa 900.000 addetti totali, e concorrono al 29,3% dell’occupazione complessiva in termini di giornate lavorate".

E' questo il commento di Cia a seguito del Dossier Statistico Immigrazione 2021, presentato dal Centro Studi e Ricerche Idos.

"Ora è tempo di lavorare a migliorare le politiche migratorie - sottolinea Cia - , con un approccio che presupponga l’abbandono definitivo delle misure di emergenza e segni l’avvio di interventi seri ed efficaci sull’immigrazione, basati su due priorità: lavoro e integrazione".   

“Rural Social ACT”, questo il nome del progetto che l'associazione sta portando avanti allo scopo di fonire un modello vincente per "promuovere processi virtuosi di inclusione e re-inserimento socio-lavorativo dei migranti".

28/10/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti