Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FILIERE AGRICOLE IN CRISI: SERVE LIQUIDITA'

Immagine dell'articolo

Garantire la liquidità necessaria agli imprenditori del settore che rischiano il tracollo.
 
Questo l'appello di Cia-Agricoltori italiani, in Commissione Bilancio e Finanze al Senato.
 
L'intervento a margine del Dl Sostegni ha voluto rimarcare ancora una volta la necessità primaria di un intervento a favore degli agricoltori in difficoltà.
 
Nel provvedimento ci sono misure positive, come "il finanziamento, destinato a tutte le aziende agricole, di 300 milioni di euro per la decontribuzione previdenziale del mese di gennaio e, ancora, l’aggiunta di 150 milioni per le filiere in crisi", si legge in una nota della Cia. 

Il comparto chiede più spazio per il settore zootecnico, con un incremento della compensazione IVA, per il settore ortofrutticolo, nonché maggiore tutela per le imprese da un punto di vista delle riscossioni fiscali, che rischiano di tradursi in nuovi momenti di crisi per le aziende.

07/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria