Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FEDERCASSE: VERSO UN FISCO GENERATIVO

Immagine dell'articolo

E' qualcosa di più di un "antipasto" del Festival Nazionale dell’Economia Civile, in programma a Firenze dal 25 al 27 settembre 2020.

Il webinar “La rivoluzione del fisco – Può ridurre le diseguaglianze ed essere ri-generativo?”, ha variato su argomenti di fiscalità rigenerativa. 
 
A parteciparvi Leonardo Becchetti (Direttore del Festival Nazionale dell’Economia Civile e co-fondatore di Next Nuova Economia per Tutti), Pietro Bracco (Fiscalista e Adjunct Professor Luiss Business School), Ernesto Maria Ruffini (Direttore Agenzia delle Entrate), Sergio Gatti (Direttore Generale Federcasse) e Tonj Della Vecchia (Capo Servizio Legislativo Legale Fiscale di Confcooperative).

Stando a quanto dichiarato da Ruffini, "il cittadino deve sentirsi parte di una comunità. La sfida comune è far sì che le istituzioni sappiano comunicare cos’è il fisco, garantendo un rapporto trasparente. Il fisco deve essere percepito come un leale interlocutore. Solo così potranno porsi le fondamenta per un nuovo rapporto con i cittadini. Il sistema fiscale di un Paese avanzato come il nostro deve essere assoggettato perennemente a riforme. Non c’è un risultato che ci possa permettere di tirare i remi in barca". 

20/07/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

17 SET 2025

DEHORS LIBERI FINO AL 2027

Più tempo a imprese e governo per il riordino del settore

17 SET 2025

AUTOSTRADE, DA GENNAIO PEDAGGI PIÙ LEGGERI E RIMBORSI PER I CANTIERI

Cosa cambia per imprese e utenti

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione