Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SMARTPHONE: VENDITE IN CALO DEL 9%

Immagine dell'articolo

Il periodo ‘nero’ per il mercatodegli smartphone, registrato da inizio anno, ha segnato anche il terzo trimestre del 2022 e, secondo gli analisti, caratterizzerà anche i primi tre mesi del 2023.

 

Un’analisi condotta dalla ‘Canalys’, la società indipendente riconosciuta a livello mondiale che si occupa del settore della tecnologia e della telefonia mobile, ha evidenziato che le vendite dei cellulari, anche da giugno a settembre, sono scese del 9%, attestandosi il peggior terzo trimestre dal 2014.

 

A livello globale, il crescente timore dei consumatori per il futuro e la stabilità economica, a causa della crisi energetica e dell’inflazione, si riversa principalmente sul comparto elettronico, preferendo fare acquisti ritenuti necessari, come i generi alimentari. La tendenza degli utenti è di ritardare l’acquisto di nuovi dispositivi o aspettare offerte super vantaggiose, scegliendo, in molti casi, prodotti hi-tech tecnologicamente meno avanzati.

Secondo la ricerca di Canalys, a guidare la classifica dei cinque produttori di smartphone migliori al mondo è ancora la Samsung, con il 22%, a seguire la Apple con 18%, l’unica ad aver registrato una crescita positiva, Xiaomi 14%, Oppo 10% e Vivo 9%.


 

 

22/10/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza