Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

APPLE: AUMENTANO I PREZZI, MA NON IN TUTTO IL MONDO

Immagine dell'articolo

La multinazionale statunitense ‘Apple’ ha annunciato che, dal prossimo 5 ottobre, gli acquisti in-app sull’App Store vedranno un aumento sostanziale in Europa, in Asia e in altri Paesi del mondo.

Il colosso di Cupertino non ha fornito i motivi dei rincari ma, secondo gli esperti, sono da ricondurre alla debolezza delle monete rispetto al dollaro, come accaduto per esempio all’euro che, proprio quest’anno, ha toccato i minimi storici.

L’aumento dei prezzi riguarda sia gli acquisti di applicazioni che dei prodotti digitali, con incrementi medi del 20%. Per cui, per esempio, si passerà da 0,99 euro a 1,19 euro per un’app, ma il rincaro sarà diversificato da regione a regione, come già attualmente avviene per l’acquisto della gamma Apple, tra cui il nuovo iPhone 14 che sul mercato europeo è presente a cifre maggiorate rispetto a quello Usa.

Se nei Paesi che utilizzano l’euro l’aumento previsto non dovrebbe superare il 10%, in Giappone si arriverà al 35%. La Apple aggiorna costantemente i listini dei prezzi e per conoscere le varie percentuali è possibile collegarsi al sito ufficiale. 

21/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza