Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

APPLE: AUMENTANO I PREZZI, MA NON IN TUTTO IL MONDO

Immagine dell'articolo

La multinazionale statunitense ‘Apple’ ha annunciato che, dal prossimo 5 ottobre, gli acquisti in-app sull’App Store vedranno un aumento sostanziale in Europa, in Asia e in altri Paesi del mondo.

Il colosso di Cupertino non ha fornito i motivi dei rincari ma, secondo gli esperti, sono da ricondurre alla debolezza delle monete rispetto al dollaro, come accaduto per esempio all’euro che, proprio quest’anno, ha toccato i minimi storici.

L’aumento dei prezzi riguarda sia gli acquisti di applicazioni che dei prodotti digitali, con incrementi medi del 20%. Per cui, per esempio, si passerà da 0,99 euro a 1,19 euro per un’app, ma il rincaro sarà diversificato da regione a regione, come già attualmente avviene per l’acquisto della gamma Apple, tra cui il nuovo iPhone 14 che sul mercato europeo è presente a cifre maggiorate rispetto a quello Usa.

Se nei Paesi che utilizzano l’euro l’aumento previsto non dovrebbe superare il 10%, in Giappone si arriverà al 35%. La Apple aggiorna costantemente i listini dei prezzi e per conoscere le varie percentuali è possibile collegarsi al sito ufficiale. 

21/09/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

23 MAG 2025

TRUMP MINACCIA NUOVI DAZI ALL’EUROPA

Effetto domino sui mercati e sul tech. Apple perde 100 miliardi di capitalizzazione

23 MAG 2025

WORKSHOP "DONNE IMPRESA"

Interessante occasione di confronto ad Anagni (Frosinone)

20 MAG 2025

IL REGNO UNITO SOSPENDE I NEGOZIATI COMMERCIALI CON ISRAELE

Implicazioni per le Imprese Post-Brexit

16 MAG 2025

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLO SCRITTORE VINCENZO PATIERNO

PAROLE D'AUTORE: INTERVISTA ALLO SCRITTORE VINCENZO PATIERNO

14 MAG 2025

NUCLITALIA, NASCE IL POLO ITALIANO PER IL NUOVO NUCLEARE CON ENEL, ANSALDO ENERGIA E LEONARDO

La nuova società studierà tecnologie avanzate e mercati emergenti

14 MAG 2025

APPROVATA LA LEGGE SULLA PARTECIPAZIONE AGLI UTILI: UNA SVOLTA NEI RAPPORTI TRA IMPRESA E LAVORO

Il Senato approva in via definitiva la norma che sancisce la partecipazione dei lavoratori agli utili aziendali. Centrodestra esulta, Pd si astiene e critica le modifiche.