Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

STELLANTIS: NUOVO FERMO PRODUTTIVO

Immagine dell'articolo

Non si arresta la crisi dei semiconduttori fondamentali per costruire tutti i dispositivi tecnologici, tra cui smartphone, televisori, lavatrici, Pc e automobili. Proprio il settore dell’automotive risulta essere più il più compromesso dalla difficoltà di reperire i microchip.
 
Le prime problematicità sono apparse durante il Covid-19 e la situazione è precipitata a causa della guerra ucraina, con il blocco delle industrie di automobili e con ulteriori ritardi nella consegna dei veicoli nuovi.
 
Dall’inizio dell’anno, Stellantis, uno dei principali costruttori automobilistici al mondo, ha annunciato diversi fermi produttivi e, nelle scorse ore, è stato comunicato dell’ennesimo stop nello stabilimento di Melfi, fissato dalle ore 22.00 di martedì 28 giugno e fino a sabato 2 luglio.
 
La notizia è stata divulgata da Marco Lomio, riconfermato segretario della Uilm Basilicata la settimana scorsa, che ha dichiarato: “Con questa ulteriore chiusura, sempre causata dalla mancanza di semiconduttori, si chiude un mese di giugno con solo 7 giorni di lavoro, ma la cosa più drammatica è che anche il mese di luglio non si prospetta diverso. I lavoratori sono allo stremo e le piccole aziende rischiano di non superare questo momento”.

24/06/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza