Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FIOM: CAMBIO AL VERTICE

Immagine dell'articolo

L’assemblea generale della Fiom ha eletto il suo nuovo segretario generale che è Michele De Palma, il quale si avvicenda con Francesca Re David che passa alla segreteria nazionale della Cgil

Le elezioni lo anno visto vincitore con più del 90% dei voti dell’assemblea, accolto da un lungo applauso dell’assemblea

Il nuovo segretario è nato a Terlizzi, in provincia di Bari, nel 1976. Tra le sue pregresse esperienze  negli anni ’90 ha militato e avuto responsabilità responsabilità nei movimenti studenteschi, politici e culturali per la giustizia sociale fino a ricoprire l'incarico di componente della segreteria nazionale del Prc.

Nel 2008 funzionario della Fiom a Reggio Emilia, nel 2012, responsabile  del settore automotive negli anni della vertenza Fiat,  nel 2017 ha assunto la responsabilità di coordinare le politiche contrattuali, del settore della mobilità e di responsabile dell'ufficio sindacale nella stagione che ha visto i rinnovi dei contratti nazionali dei metalmeccanici.

Oggi è il nuovo segretario della Fiom e a lui auguriamo buon lavoro!

07/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 MAR 2026

DAZI USA, LA BCE AVVERTE

Il 95% dei costi ricade su imprese e consumatori americani

30 MAR 2026

POLIZZE ANTI-CATASTROFE, SCADENZA IMMINENTE PER LE IMPRESE

quanto costano a hotel e ristoranti

26 MAR 2026

VIA AL BANDO ISMEA DA 10 MILIONI PER LE IMPRESE AGRICOLE

Trattori più sicuri e moderni

26 MAR 2026

DAZI UE-USA, PRIMO VIA LIBERA DALL’EUROPARLAMENTO

Accordo al 15% ma con clausole di sicurezza per le imprese

27 MAR 2026

Crisi d’impresa: protetti dai creditori, ma bloccati dal DURC. Il limite operativo delle misure protettive

Crisi d’impresa: protetti dai creditori, ma bloccati dal DURC. Il limite operativo delle misure protettive

23 MAR 2026

ORA LEGALE PERMANENTE, IL PARLAMENTO AVVIA L’ANALISI

Imprese e energia al centro del dibattito