Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ECOBONUS AUTO: IN ARRIVO 650 MLN DI EURO

Immagine dell'articolo

Per l’anno 2022, inizialmente il governo aveva escluso la possibilità di accedere agli ecobonus e incentivi per la rottamazione dei veicoli, che negli anni scorsi, hanno permesso di rinnovare il parco auto italiano, considerato troppo vecchio.

L’anzianità del parco circolante non è un problema solo per l’inquinamento, ma anche per la sicurezza degli automobilisti. Questi, viaggiando a bordo di vetture di vecchia generazione, il rischio di morte in caso di incidenti gravi, è pari al doppio, rispetto alle nuove immatricolazioni.

Alla luce del calo delle vendite nel settore automobilistico, a causa della pandemia, della crisi dei chip e dei semiconduttori, l’esecutivo a febbraio annunciò nuovi incentivi. L’istituzione di un Fondo automotive, era stato previsto con il Decreto Energia e a distanza di un mese, la partenza degli incentivi non è stata ancora fissata.

Ma secondo quanto emerso dalla riunione di ieri a Palazzo Chigi, sollecitata dal ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti, gli ecobonus, che riguarderanno il periodo 2022-2024 e che per l’anno in corso sarebbero stati stanziati 650 mln di euro, dovrebbero arrivare all’inizio della settimana prossima.

 

01/04/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza