Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA SARDEGNA MIRA AL TURISMO LGBT+

Immagine dell'articolo

Un nuovo ed inclusivo progetto sta prendendo sempre più forma per rilanciare il turismo della Sardegna. L’idea del presidente dell’associazioneBaaba”, Michele Pipia, è di promuovere servizi turistici volti ad accogliere tutti i viaggiatori Gay, Lesbiche, Bisex, Transgender e Queer, senza nessuna discriminazione.

L’iniziativaSardinia Friendly” nasce dall’osservazione dei dati sul turismo Lgbt+ nel mondo. È emerso che, rispetto agli eterosessuali, “i turisti e le turiste Lgbt tendono a viaggiare non solo molto di più, quasi il doppio, ma a spendere addirittura il quadruplo”. Inoltre, scelgono destinazioni dove sono accolti senza pregiudizi.

Pipia è dell’idea che, per attrarre il turismo LGTB+, è fondamentale creare una cultura dell’accoglienza ed eventi inclusivi, oltre che sottoscrivere un protocollo d’intesa condiviso tra istituzioni, associazioni e imprenditori. Così, si riuscirà a conquistare “l’1% dell’indotto prodotto in Europa che vorrebbe dire 83 mln di euro, essendo a livello europeo pari a 8,3 miliardi di euro, mentre a livello mondiale, di circa 200 miliardi di dollari”.

 

15/02/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare

27 GEN 2026

ACCORDO STORICO UE-INDIA: VIA LIBERA AL PIÙ GRANDE LIBERO SCAMBIO DI SEMPRE

4 miliardi di dazi in meno per le imprese

26 GEN 2026

PENSIONI, L’ALLARME CGIL

Con l’aumento dei requisiti rischio 55mila nuovi esodati

26 GEN 2026

ECONOMIA QUASI FERMA, L’ORO CORRE

Il quadro di Confindustria

21 GEN 2026

FOTOVOLTAICO DA RECORD NEL 2025: LA TRANSIZIONE ENERGETICA ACCELERA

Consumi elettrici stabili

21 GEN 2026

AGRICOLTURA ITALIANA LEADER IN EUROPA PER VALORE AGGIUNTO

La multifunzionalità fa la differenza