Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

TESLA: BOOM DI VENDITE NEL 2021

Immagine dell'articolo

Il 2021, per Elon Musk è stato un anno a dir poco eccezionale. Il Ceo di Tesla, nelle ultime ore è stato eletto l’uomo più ricco del mondo, con un patrimonio che ha raggiunto i 270 miliardi di dollari, decisamente più sostanzioso rispetto a quello di Jeff Bezos, fermo a ‘solo’ 192 miliardi.

Ma non solo, le auto elettriche prodotte dal suo marchio, sono state caratterizzate da un vero boom di vendite: i veicoli consegnati nel mondo sono stati oltre 936 mila, pari ad un +87% rispetto al 2020. I dati hanno sorpreso anche la stessa casa automobilistica che, proprio un anno fa, aveva presentato le previsioni di vendita, stimandole ad un massimo di 50%, non solo per l’anno appena trascorso ma anche per i successivi.

Nonostante la scarsità di materie prime e la conseguente mancanza di forniture dei microchip, che hanno provocato una profonda crisi a livello globale, Tesla è riuscita ad aggirare il problema. I modelli più venduti, oltre 911 mila, sono stati “3 e Y”, mentre quelli di lussoS e X”, sono stati poco meno di 25 mila.

03/01/2022

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 LUG 2026

LA BAMBINA SENZA SANGUE DI FRANCO MONERO

Thriller psicologico sul senso della giustizia, della colpa e del perdono.

29 GIU 2026

COREA DEL SUD, MAXI PIANO DA OLTRE 576 MILIARDI PER CHIP E IA

Seul sfida Stati Uniti e Cina

23 GIU 2026

FISCO, ROTTAMAZIONE QUINQUIES

Online le comunicazioni delle somme dovute. Pagamenti fino a 54 rate

23 GIU 2026

EURO DIGITALE, VIA LIBERA DEL PARLAMENTO UE

Sperimentazione dal 2027 e lancio previsto nel 2029. Lagarde: “Un passo per rafforzare la moneta europea”

21 GIU 2026

CREDITO IN RIPRESA PER FAMIGLIE E IMPRESE, MA I TASSI RESTANO ALTI

Il quadro secondo l'Abi

21 GIU 2026

PACCHI ONLINE PIÙ COSTOSI

Dal 1 luglio scatta la nuova tassa UE (e in Italia può raddoppiare)