Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LA CAMPAGNA IMAGINATION TAKES FLIGHT LANCIA UN MESSAGGIO DI POSITIVITA'

Immagine dell'articolo

In un contesto così poco propizio alla dimensione dell’avventura e del viaggio Louis Vuitton lancia la campagna Imagination takes flight, un’ode all’immaginazione che è libera di volare superando confini, controlli, barriere.

Il primo della maison a scavalcare gli ostacoli fu, nel 1837, un appena sedicenne Louis Vuitton, figlio di un falegname dello Jura, che lasciò il piccolo villaggio natale di Anchay e percorse, a piedi, 400 chilometri per arrivare a Parigi, la città dove avrebbe trovato fortuna. Diventato apprendista valigiaio, pochi anni dopo Vuitton fondò una piccola impresa che è oggi il marchio del lusso di maggior valore al mondo, stiimato 47 miliardi di dollari.  

Louis Vuitton punta ad avere un’influenza positiva, in un modo non troppo sereno per la pandemia che stiamo affrontando come una guerra.

La nuova campagna pubblicitaria nasce da un evoluzione di quelle che in passato hanno contraddistinto il brand Vuitton,  che porta ad un messaggio mirato  all'inclusione ed hanno scelto di legarlo alla figura dei bambini che rappresentano il futuro del  mondo.Un set creato in Islanda con uno o due assistenti e nient’altro, tutto è stato fatto a livello locale: il casting, la produzione, tutto.  In un periodo come questo, con lo stress da lockdown, non avrebbe avuto senso scegliere una metropoli ansiogena.

L’ambiente appartiene a tutta l’umanità. Proteggerlo è un obiettivo universale”, dichiarano, ma il loro intento  non è di  farne un tema politico, anche perché quando questioni serie come l’ambiente vengono politicizzate hanno una tendenza a diventare meno efficaci.

Si tratta dell'evocazione di molti valori nella tradizione di Louis Vuitton, legati all’idea del viaggio come scoperta e confronto con culture diverse. Un comune intento che nasca volontariamente in chi ci si rivede.

 

21/01/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

28 MAR 2024

FINCANTIERI FIRMA CONTRATTO DA 1,18 MILIARDI CON L'INDONESIA PER LA FORNITURA DI DUE PATTUGLIATORI

Accordo tra Fincantieri e l'Indonesia

28 MAR 2024

30 MARZO SCIOPERO NEL COMMERCIO: TRATTATIVE INTERROTTE CON FEDERDISTRIBUZIONE

I sindacati si mobilitano in risposta al mancato rinnovo del contratto nazionale del terziario con Confcommercio e Confesercenti

27 MAR 2024

LA CGIL LANCIA QUATTRO REFERENDUM

Una sfida per i diritti dei lavoratori

27 MAR 2024

NUOVE RESTRIZIONI PER IL SUPERBONUS

Il governo interviene per contenere i costi

26 MAR 2024

IL CACAO RAGGIUNGE QUOTA 10.000 DOLLARI

Le implicazioni per l'industria del cioccolato