Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

UNA COLLABORAZIONE STORICA TRA FIAT E DISNEY

Immagine dell'articolo

Nel cuore dell'iconico Lingotto, Fiat ha celebrato il centenario di Disney con un omaggio unico: cinque modelli esclusivi di Fiat Topolino, ispirati alla magia e alla creatività dei personaggi Disney. L'evento, tenutosi presso Casa 500 al Lingotto, ha visto la partecipazione di illustri figure come il presidente di Stellantis, John Elkann, il CEO di Fiat, Olivier Francois, e Daniel Frigo, country manager della Walt Disney Company Italia e Turchia.

La storia affonda le radici negli anni '30, quando Topolino divenne il soprannome affettuoso della prima iconica Fiat 500, ispirandosi al celebre personaggio di Mickey Mouse. Oggi, Topolino è il nome di un nuovo quadriciclo elettrico, simbolo di innovazione e tradizione che si fondono. La collaborazione tra Fiat e Disney è stata celebrata attraverso quattro modelli di Fiat Topolino disegnati dal Centro Stile Fiat, ispirati alla creatività dei personaggi Disney, e uno realizzato in collaborazione con l'artista Disney Giorgio Cavazzano.

Il presidente di Stellantis, John Elkann, ha elogiato l'accordo tra le due aziende, definendolo "molto bello" e sottolineando che entrambe le aziende condividono una storia importante e guardano al futuro con fiducia. "Le storie di Fiat e Disney hanno radici forti, entrambe festeggiano i 100 anni e si intrecciano l'una all'altra", ha dichiarato Elkann. "Abbiamo in comune molto più di un nome: il DNA, l'autenticità, e entrambi condividiamo l'importanza di portare alle persone semplicità, calore e gioia."

Olivier Francois, CEO di Fiat, ha enfatizzato l'importanza della collaborazione, sottolineando che le Topolino, icona Disney e la prima Fiat 500, hanno ispirato artisti, street art e moda per decenni. "Per noi è davvero un onore essere parte della cultura e dell'incredibile creatività italiana. Questo amore per l'Italia ci ha ispirati ad instaurare un rapporto basato sul rispetto e la fiducia sia con gli italiani che con Fiat," ha aggiunto Daniel Frigo, country manager della Walt Disney Company Italia e Turchia.

Per celebrare ulteriormente l'unione tra Fiat e Disney, una mostra dei cinque modelli unici di Fiat Topolino sarà allestita sulla rampa Nord dell'edificio del Lingotto in collaborazione con la Pinacoteca Agnelli. Un'occasione unica per gli appassionati di automobili e amanti della cultura Disney di immergersi in un connubio di storia, innovazione e magia che segna il percorso di due aziende iconiche che guardano al futuro con fiducia.

22/11/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

18 MAG 2024

ECONOMIA ITALIANA: CRESCITA NEL PRIMO TRIMESTRE TRAINATA DAL TURISMO

...ma l'Industria rallenta

17 MAG 2024

UNIVERSITÀ E IMPRESE A VENEZIA

L'Intelligenza Artificiale come Motore di Crescita

17 MAG 2024

LA RINASCITA DELLA COLTIVAZIONE DEL CAFFÈ A PALERMO

Un Progetto Innovativo all'Orto Botanico

16 MAG 2024

"MACCHIE DI CAFFE SUI MIEI LIBRI": UN VIAGGIO POETICO TRA IMMAGINAZIONE E REALTA'

"Macchie Di Caffè Sui Miei Libri": Un Viaggio Poetico tra Immaginazione e Realtà

15 MAG 2024

CRESCITA DEI "WORKING POOR"

Un'Analisi della Situazione Occupazionale in Italia

15 MAG 2024

ROMA: MILLE NUOVE LICENZE TAXI PER RIVOLUZIONARE IL TRASPORTO URBANO

Le Tempistiche del Bando