Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MELONI: RIFORMA FISCALE PER RENDERE L'ITALIA PIÙ ATTRATTIVA PER LE IMPRESE

Immagine dell'articolo

La premier Giorgia Meloni ha espresso la necessità di una riforma fiscale in Italia durante il suo intervento ai recenti Stati generali dei commercialisti a Roma. In un videomessaggio, Meloni ha sottolineato l'importanza di rendere il sistema fiscale italiano più equo, semplice, organico e razionale.

Secondo la Meloni, l'Italia non può più permettersi di procrastinare una riforma fiscale che è stata attesa per quasi cinquant'anni. Questa riforma, ha affermato, deve costruire un nuovo rapporto tra il fisco e i contribuenti, riducendo la pressione fiscale e creando le condizioni per rendere il paese più attrattivo per le imprese e gli investimenti.

Il prossimo passo verso questa riforma è la modifica della disciplina del regime di responsabilità dei componenti del collegio sindacale, una novità attesa da tempo e attualmente in fase di esame parlamentare. Meloni ha ringraziato coloro che hanno contribuito e stanno contribuendo a questa iniziativa, sottolineando l'importanza della collaborazione tra politica, istituzioni, organizzazioni di categoria e professionisti nel raggiungimento di obiettivi comuni.

La premier ha concluso il suo intervento incoraggiando il proseguimento di questa direzione collaborativa, evidenziando che lavorando insieme è possibile ottenere grandi risultati per il bene comune.

La riforma fiscale proposta da Meloni mira a trasformare il sistema fiscale italiano per renderlo più competitivo a livello internazionale, promuovendo la crescita economica e l'attrazione degli investimenti nel paese. Con un'attenzione particolare ai commercialisti, Meloni ha sottolineato l'importanza del loro ruolo nel processo di riforma e ha espresso fiducia nel continuo impegno verso il raggiungimento di questo obiettivo.

07/05/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 DIC 2025

EX ILVA, DUE OFFERTE PER L’ACQUISIZIONE DEI SITI

Bedrock Industries e Flacks Group in corsa. Apertura alla presenza pubblica e valutazioni in corso

12 DIC 2025

SCIOPERO GENERALE CONTRO LA LEGGE DI BILANCIO: CGIL, ADESIONE AL 68% E MEZZO MILIONE IN PIAZZA

Impatti su imprese, trasporti e servizi

12 DIC 2025

INTERVISTA A GENNARO CAPOLUONGO

Il suo libro, “Dalla parte giusta”

03 DIC 2025

Ritiro cisterne usate: le soluzioni utili per gestire i serbatoi dismessi

Ritiro cisterne usate: le soluzioni utili per gestire i serbatoi dismessi

30 NOV 2025

IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA TORNA A LANCIARE ALLARME CARO-ENERGIA

Orsini: “Con il caro-energia stiamo perdendo pezzi di industria. Serve un decreto immediato”

30 NOV 2025

TREDICESIME AL VIA: 42 MILIARDI AI LAVORATORI, 13,8 MILIARDI ALL’ERARIO

Un volano (parziale) per i consumi di fine anno