Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MELONI: RIFORMA FISCALE PER RENDERE L'ITALIA PIÙ ATTRATTIVA PER LE IMPRESE

Immagine dell'articolo

La premier Giorgia Meloni ha espresso la necessità di una riforma fiscale in Italia durante il suo intervento ai recenti Stati generali dei commercialisti a Roma. In un videomessaggio, Meloni ha sottolineato l'importanza di rendere il sistema fiscale italiano più equo, semplice, organico e razionale.

Secondo la Meloni, l'Italia non può più permettersi di procrastinare una riforma fiscale che è stata attesa per quasi cinquant'anni. Questa riforma, ha affermato, deve costruire un nuovo rapporto tra il fisco e i contribuenti, riducendo la pressione fiscale e creando le condizioni per rendere il paese più attrattivo per le imprese e gli investimenti.

Il prossimo passo verso questa riforma è la modifica della disciplina del regime di responsabilità dei componenti del collegio sindacale, una novità attesa da tempo e attualmente in fase di esame parlamentare. Meloni ha ringraziato coloro che hanno contribuito e stanno contribuendo a questa iniziativa, sottolineando l'importanza della collaborazione tra politica, istituzioni, organizzazioni di categoria e professionisti nel raggiungimento di obiettivi comuni.

La premier ha concluso il suo intervento incoraggiando il proseguimento di questa direzione collaborativa, evidenziando che lavorando insieme è possibile ottenere grandi risultati per il bene comune.

La riforma fiscale proposta da Meloni mira a trasformare il sistema fiscale italiano per renderlo più competitivo a livello internazionale, promuovendo la crescita economica e l'attrazione degli investimenti nel paese. Con un'attenzione particolare ai commercialisti, Meloni ha sottolineato l'importanza del loro ruolo nel processo di riforma e ha espresso fiducia nel continuo impegno verso il raggiungimento di questo obiettivo.

07/05/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti