Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

COLDIRETTI- IXE’: STREET FOOD PREFERITO DA 7 TURISTI SU 10

Immagine dell'articolo

L’aumento dei prezzi non ha risparmiato i costi relativi alle vacanze estive, portando milioni di italiani, e anche turisti stranieri, a scegliere mete meno costose e a ridurre i giorni da trascorrere in villeggiatura. Per concedersi comunque giorni di relax e divertimento, pari ad un terzo del budget messo in preventivo, e tagliare le spese, che quest’anno secondo le stime saranno pari a 15 miliardi di euro, secondo l’indagine condotta da Coldiretti/Ixè, su 10 italiani, 7 hanno rinunciato a prenotare nei più tradizionali luoghi della ristorazione, preferendo lo street food, proposto principalmente nei tantissimi eventi, sagre e feste che si svolgono nelle strade e nelle piazze di tantissime località, degustando prodotti tipici locali. La Coldiretti ha dichiarato: “Lo street food rappresenta per molti un’alternativa valida per mangiare fuori in vacanza anche per ottimizzare i tempi sia nelle località turistiche che nelle città d’arte. Tra i vacanzieri che mangiano cibo di strada ad essere nettamente preferito dall’83% è il cibo della tradizione locale che va dalla piadina agli arrosticini fino agli arancini, mentre il 13% sceglie i cibi etnici come il kebab o felafel e il 5% quello internazionale come gli hot dog”.

21/08/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 APR 2024

MATTARELLA: LAVORO COME DIRITTO DA TUTELARE

Il Presidente in vista della Festa del Lavoro, sottolineando l'importanza fondamentale del lavoro come diritto da tutelare e non come mera merce da sfruttare

30 APR 2024

IL CDM APPROVA LA RIFORMA DELLA COESIONE E IL DECRETO IRES-IRPEF

Nuovi Bonus e Riforme Fiscali in arrivo

29 APR 2024

NUOVE MISURE PER IL LAVORO E IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE

Meloni incontra i sindacati, in Cdm misure sul lavoro e bonus tredicesime

29 APR 2024

MELONI PROPONE SGRAVI FISCALI E BONUS PER GIOVANI E DONNE

Nuove misure di sostegno all'occupazione

28 APR 2024

GIORNATA MONDIALE PER LA SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO

Riflessioni sul 2023 e Sfide per il Futuro

27 APR 2024

NUOVO CODICE IDENTIFICATIVO PER GLI AFFITTI BREVI

Maggiore Trasparenza e Lotta all'Abusivismo nel Turismo