Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

PENSIONI LUGLIO 2023: ERRORE NEI CEDOLINI INPS

Immagine dell'articolo

I pensionati italiani festeggiano l’arrivo dell’estate e del nuovo assegno mensile di luglio, con l’accredito sia della quattordicesima che di un aumento stanziato con l’ultima Legge di Bilancio, previsto per i possessori di determinati requisiti, tra cui un reddito non superiore ai 14.657,24 euro lordi l’anno e 64 anni d’età, compiuti entro il 30 giugno.

 Il ‘bonus’ voluto dal governo per “contrastare gli effetti dell’inflazione relativa al biennio 2022 e 2023”, parte da un minimo di 8,46 euro a massimo 36,08 euro, quest’ultimo per gli over 75, e avrebbe dovuto essere versato a partire da gennaio 2023 ma, a causa di ritardi, a luglio è stato elargito compreso di arretrati.

Il cedolino inviato agli ex lavoratori ha creato molta confusione per un errore nel dettaglio. Secondo quanto rilevato, la quattordicesima e il bonus sono stati raggruppati in un’unica voce: l’Inps ha dovuto chiarire l’accaduto con un comunicato stampa e provvedere alla modifica del documento, “al fine di semplificare la lettura dei diversi importi specifici”.

03/07/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

06 NOV 2025

L’ITALIA DELLE “CAPITANE D’AZIENDA”

Un milione e trecentomila imprese al femminile

06 NOV 2025

ECOMONDO 2025: A RIMINI LA FIERA INTERNAZIONALE DELL’ECONOMIA CIRCOLARE E DELL’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

La più importante piattaforma europea dedicata alla green economy e all’economia circolare

04 NOV 2025

4 NOVEMBRE: L’UNITÀ NAZIONALE COME VALORE ANCHE PER IL MONDO DELLE IMPRESE

La Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate come occasione di riflessione sulla coesione, la responsabilità e la crescita del Paese

01 NOV 2025

GRANDE SUCCESSO PER IL “MODA ROMA AWARDS” A VILLA BRASINI

L'evento organizzato da Sabina Prati e Stefano Raucci ha valorizzato i giovani delle accademie e degli Istituti di moda: ad Andrea Sbarrini il premio Moda Roma Awards

27 OTT 2025

MELONI-ORBAN: COOPERAZIONE INDUSTRIALE E TECNOLOGICA AL CENTRO DEL VERTICE ROMA-BUDAPEST

Confronto tra la premier Giorgia Meloni e il primo ministro ungherese Viktor Orban

27 OTT 2025

APPUNTAMENTO CON IL “MODA ROMA AWARDS”

Giovedì 30 Ottobre a Villa Brasini (Roma)