Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

MUTUI UNDER 36: PROROGATO IL ‘FONDO DI GARANZIA’

Immagine dell'articolo

Il bonus casa giovani under 36, introdotto dal governo Draghi nel 2021, dopo un primo slittamento, fissato per il prossimo 30 giugno, verrà prorogato fino al 30 settembre. Nelle scorse ore, durante l’esame alla Camera (con emendamenti di Svp, M5s e Lega), la commissione Bilancio al decreto sugli Enti pubblici, è stato approvato il nuovo emendamento sul ‘Fondo di garanzia’ che, per poter essere effettivo dovrà ottenere l’ok del Senato.

L’agevolazione sui mutui, che prevede l’estensione della garanzia massima dell’80% sulla quota capitale, è riservata ai giovani con età inferiore ai 36 anni e un Isee massimo di 40mila euro, nuclei familiari monogenitoriali con figli minori e conduttori di alloggi IACP, ossia case popolari, ed esclusivamente per l’acquisto della prima casa o eventuali pertinenze: in caso di proprietà di altri immobili, non è possibile accedere al Fondo Consap.

La richiesta può essere estesa fino al 100% del valore totale, l’immobile non può superare i 250 mila euro e non deve appartenere a categorie catastali di lusso.

27/06/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 SET 2025

MENO TASSE SU TREDICESIME E STRAORDINARI

Le ipotesi sul tavolo del governo

10 SET 2025

TORNA LA "ROME FUTURE WEEK" DAL 15 AL 21 SETTEMBRE

Roma guarda al futuro

08 SET 2025

MIELE ITALIANO TRA CLIMA ESTREMO E VARROA

Millefiori salva la stagione

05 SET 2025

NUOVE REGOLE UE PER GEL E SMALTI

Esclusi dal Mercato TPO e DMTA, Imprese in Fase di Adeguamento

05 SET 2025

RICERCA, 761 MILIONI DALL’UE PER I TALENTI EMERGENTI

L’Italia brilla per cervelli ma resta indietro come sede dei progetti