Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

NIELSEN: INVESTIMENTI PUBBLICITARI IN CRESCITA

Immagine dell'articolo

Il mercato degli investimenti pubblicitari in Italia, dopo un crollo registrato a causa della pandemia, è tornato a crescere. La multinazionale statunitense Nielsen, leader nel settore delle ricerche di mercato, mettendo a confronto i dati del primo bimestre 2023 con quelli del 2022, ha evidenziato una crescita media del 3,9%, risultando leggermente superiore anche al 2020.

L’incremento della pubblicità nella gran parte dei settori, iniziato già nell’ultimo trimestre dello scorso anno e pari a +2,9, come dichiarato da Marco Nazzari, Emea Measurement Leader, è dovuto “al generale miglioramento degli indicatori macroeconomici e delle previsioni sulla crescita del PIL che hanno creato un ambiente relativamente favorevole, pur nel contesto delle tensioni internazionali”.

Nello specifico, un importante risultato è stato registro negli investimenti pubblicitari della Tv, con una crescita relativa al primo bimestre dell’anno e a febbraio, pari a 1,1% e 1,8%, Quotidiani +6,2 e +8,4%, Periodici +2,2% e +5,2%, Radio +16% e +22,3%; invece riferiti solo al bimestre, Cinema +25,2%, Out of home e Go Tv rispettivamente +28,5% e +80,9, mentre Direct mail -7,9%.

14/04/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

02 MAG 2025

RIFORMA DEL MERCATO UNICO UE: MENO BARRIERE E PIÙ OPPORTUNITÀ PER LE IMPRESE

La Commissione rilancia il potenziale europeo con misure per Pmi, semplificazioni e apertura ai Paesi candidati

02 MAG 2025

CLIMA DI DISTENSIONE COMMERCIALE SPINGE I MERCATI: UE PRONTA AD ACQUISTARE 50 MILIARDI DI BENI USA

Segnali positivi tra Pechino, Bruxelles e Washington riaccendono la fiducia delle imprese globali

29 APR 2025

SAIPEM SI AGGIUDICA CONTRATTO DA 520 MILIONI CON ENI PER LA CATTURA DELLA CO2 IN UK

Importante commessa triennale per il progetto Liverpool Bay CCS: oltre mille occupati locali coinvolti.

29 APR 2025

BRUXELLES STRINGE LA MORSA SULLE BIG TECH: SEI ISTRUTTORIE AVVIATE NEL 2024

La Commissione europea sfida gli squilibri nel digitale con il Digital Markets Act.

28 APR 2025

SICUREZZA SUL LAVORO: UN IMPEGNO STRATEGICO PER LE IMPRESE VERSO L’INNOVAZIONE SOSTENIBILE

28 aprile, Giornata Mondiale della Salute e Sicurezza sul Lavoro

28 APR 2025

INTERNET IN ITALIA: PIÙ ACQUISTI ONLINE E BOOM DI UTENTI ANZIANI

Il web conquista tutte le età