Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CONCERTI: DANNO AI CONSUMATORI

Immagine dell'articolo

"Un furto a danno degli spettatori" che hanno prenotato o acquistato un biglietto  eora non possono avere la restituzione della somma spesa ma avranno invede una proroga della validità dello stesso.

Con queste parole il Codacons apostrova l'emendamento del Dl sostegni approvato ieri in Senato che prevede l’estensione a 3 anni della validità dei voucher per concerti ed eventi annullati a causa del Covid.
 
"Dopo il settore dei viaggi, anche per i concerti si registra uno scippo a danno dei consumatori, i cui diritti vengono calpestati impedendo i rimborsi in denaro e allungando la validità dell’illegale strumento del voucher – afferma il presidente dell'Associazione, Carlo Rienzi –. Grazie a tale emendamento gli spettatori che non possono o non vogliono assistere a concerti e spettacoli dal vivo rischiano di perdere quanto pagato, o devono attendere il 2024 per ottenere il rimborso in denaro qualora il concerto acquistato non sia riprogrammato entro il 2023".
 
"Una follia che dimostra come Governo e Parlamento abbiano ceduto alla lobby degli organizzatori di eventi, calpestando i diritti dei consumatori – ha concluso –. Annunciamo fin da ora battaglia legale contro tale misura che, se diventerà definitiva, porterà il Codacons a ricorrere nelle competenti sedi italiane ed europee per ottenerne l’annullamento".

05/05/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

07 MAG 2021

PROGETTO DI FORESTAZIONE URBANA

Un esempio di un' amministrazione urbana che punta sul green

07 MAG 2021

UE: STANZIA 140 MILIONI PER RICERCA E TERAPIE ANTICOVID

L’obiettivo è di individuare nuovi trattamenti per limitare gli effetti provocati dal contagio da Covid

07 MAG 2021

CASSETTO DIGITALE: 1 MILIONE DI IMPRESE

Tetto raggiunto

07 MAG 2021

ASSOTURISMO AL GOVERNO: "PRIORITA' AI VACCINI"

Questa l'indicazione del comparto all'Esecutivo

06 MAG 2021

SALVATORE FERRAGAMO: RISPONDE ALL’INIZIATIVA DI COORDOWN

L’azienda di moda è la prima in Italia ad assumere persone affette da Trisomia 21, tramite la piattaforma hiringchain.org, l’organizzazione che si occupa, tra le tante cose, della loro inclusione nel mondo del lavoro.

06 MAG 2021

TUTTI PAZZI PER LE SNEAKERS DI LIDL

Il marchio tedesco della famosa catena di supermercati, ha comunicato che il 10 maggio torneranno in vendita, in edizione limitata, le famose scarpe gialle, rosse e blu.