Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LAVORO: L'ANDAMENTO DEI CONTRATTI A MARZO

Immagine dell'articolo

Contratti in vigore, in termini di parte economica? Sono 30 e riguardano il 21,5% dei dipendenti. Nel primo trimestre del 2021 ne sono stati recepiti otto, ceramiche, trasporti marittimi, telecomunicazioni, editoria giornali, lavanderia industriale, conciarie, grafiche editoriali e servizi portuali. Altri 43 devono essere ancora rinnovati.
 
E' quanto emerge dal report dell'Istat secondo cui queste ultime procedure riguarderebbero circa 9,7 milioni di dipendenti, ovvero il 78,5% del totale.

La situzione lavorativa generale a marzo 2021 è questa: aumenta il tempo di attesa per il rinnovo dei conttratti, mentre cresce la retribuzione oraria media (+0,7%).

"I settori che presentano gli aumenti tendenziali più elevati - si legge nella nota diffusa dall'istituto di ricerche - sono quelli del credito e delle assicurazioni (+2,0%), del legno, carta e stampa (+1,8%) e dell’edilizia (+1,6%). L’incremento è invece nullo per i settori del tessile, dell’abbigliamento e lavorazione pelli, delle industrie chimiche ,del commercio, delle farmacie private, delle telecomunicazioni e della pubblica amministrazione".

30/04/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

15 APR 2026

INDUSTRIA 4.0. 7,6 MILIONI PER L’INNOVAZIONE

Nuove risorse per le imprese

14 APR 2026

VALENTINA PELLICCIA: COME PROTEGGERE DAVVERO LA PROPRIA IMMAGINE ONLINE

Valentina Pelliccia approfondisce le strategie per proteggere la propria immagine online: non basta essere visibili, serve controllo narrativo, consapevolezza e gestione della reputazione digitale in un ecosistema dominato dagli algoritmi.

13 APR 2026

PACKAGING SOSTENIBILE, LEVA STRATEGICA PER LE IMPRESE

Influenza 7 consumatori su 10

13 APR 2026

AUTOTRASPORTO VERSO LO STOP: LE IMPRESE PRONTE AL BLOCCO

cresce la tensione nella filiera logistica

08 APR 2026

MADE IN ITALY DAY

Competenze e innovazione al centro della strategia per conquistare i mercati globali