Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BENZINA: AUMENTI RECORD

Immagine dell'articolo

Il costo dei carburanti è lievitanto. Tanto benzina quanto gasolio hanno fatto registrate negli ultimi dieci mesi crescite da capogiro all'acquisto alla pompa.
 
"In 10 mesi il prezzo della benzina ha subito un rincaro record del +15,7%, con un pieno di verde che, rispetto a maggio dello scorso anno, quando i listini alla pompa toccarono i livelli più bassi degli ultimi due anni, costa quasi 11 euro in più (+10,7 euro)". Questi dati derivano dalle stime del Codacons che lancia un vero e proprio allarme sulla crescita del costo di prodotti quali alimenti e bollette energetiche, conseguente alla crescita del valore dei carburanti.
 
"Non va meglio per il gasolio, che registra un incremento in 10 mesi del +15,1% e un aggravio di spesa per il pieno pari a +9,5 euro. I rincari dei carburanti - ha spiegato il Presidente di Codacons, Carlo Rienzi -, oltre a causare una maggiore spesa annua da +257 euro a famiglia solo per i rifornimenti, determineranno una stangata per le tasche dei consumatori, perché porteranno ad un incremento sia dei listini al dettaglio di alimentari e ortofrutta, sia delle bollette energetiche, beni i cui prezzi, come noto, risentono fortemente dell’andamento di benzina e gasolio".

24/03/2021

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

28 MAR 2024

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

COMBATTERE LA DEPRESSIONE CON IL LIBRO DI MIRKO CIESCO: "NON DEPRIMERMI ANCORA CON PAROLE INUTILI"

28 MAR 2024

FINCANTIERI FIRMA CONTRATTO DA 1,18 MILIARDI CON L'INDONESIA PER LA FORNITURA DI DUE PATTUGLIATORI

Accordo tra Fincantieri e l'Indonesia

28 MAR 2024

30 MARZO SCIOPERO NEL COMMERCIO: TRATTATIVE INTERROTTE CON FEDERDISTRIBUZIONE

I sindacati si mobilitano in risposta al mancato rinnovo del contratto nazionale del terziario con Confcommercio e Confesercenti

27 MAR 2024

LA CGIL LANCIA QUATTRO REFERENDUM

Una sfida per i diritti dei lavoratori

27 MAR 2024

NUOVE RESTRIZIONI PER IL SUPERBONUS

Il governo interviene per contenere i costi

26 MAR 2024

IL CACAO RAGGIUNGE QUOTA 10.000 DOLLARI

Le implicazioni per l'industria del cioccolato