Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CAMPARI GROUP "TRATTA" I RHUM FRANCESI TROIS RIVIÈRES E LA MAUNY

Immagine dell'articolo

Davide Campari-Milano S.p.A. ha annunciato oggi di avere avviato una negoziazione esclusiva con la società Financière Chevrillon e un gruppo di azionisti di minoranza (i ‘Venditori’), riconoscendo agli stessi in tale contesto una ‘put option’, con l’obiettivo di acquisire la società francese Rhumantilles SAS (‘Target’), proprietaria del 96,5% della società Bellonnie & Bourdillon Successeurs con sede in Martinica.

Azienda iconica operante nel settore del ‘Rhum Agricole’, Bellonnie & Bourdillon Successeurs vanta un’antichissima esperienza radicata nella produzione artigianale e nella tradizione caraibica francese. La società possiede due brand strategici con posizionamento premium, Trois Rivières e Maison La Mauny, con una forte presenza in Francia e un notevole potenziale di crescita nei mercati internazionali. Inoltre, possiede Duquesne, un brand destinato al mercato locale della Martinica.

Trois Rivières, Maison La Mauny e Duquesne hanno ottenuto la certificazione di Appellation d’Origine Controlée ‘Rhum Agricole de la Martinique’, che definisce standard di produzione e denominazione del prodotto, globalmente riconosciuta come sinonimo di alta qualità e forte legame con il territorio locale. All’interno della categoria dei rum, il segmento Rhum Agricole è l’unico a imporre elevati livelli di regolamentazione del processo produttivo. Tali requisiti rappresentano una significativa barriera all’ingresso di potenziali concorrenti.

Le vendite nette a valore riportate dalla Target nel 2018 sono state pari a €24,1 milioni.

22/07/2019

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 MAR 2026

DAZI USA, LA BCE AVVERTE

Il 95% dei costi ricade su imprese e consumatori americani

30 MAR 2026

POLIZZE ANTI-CATASTROFE, SCADENZA IMMINENTE PER LE IMPRESE

quanto costano a hotel e ristoranti

26 MAR 2026

VIA AL BANDO ISMEA DA 10 MILIONI PER LE IMPRESE AGRICOLE

Trattori più sicuri e moderni

26 MAR 2026

DAZI UE-USA, PRIMO VIA LIBERA DALL’EUROPARLAMENTO

Accordo al 15% ma con clausole di sicurezza per le imprese

27 MAR 2026

Crisi d’impresa: protetti dai creditori, ma bloccati dal DURC. Il limite operativo delle misure protettive

Crisi d’impresa: protetti dai creditori, ma bloccati dal DURC. Il limite operativo delle misure protettive

23 MAR 2026

ORA LEGALE PERMANENTE, IL PARLAMENTO AVVIA L’ANALISI

Imprese e energia al centro del dibattito