Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

CENTRI ESTETICI CONTRO LA CHIUSURA

Immagine dell'articolo

Il Covid-19 ha imposto a tutte le aziende importanti standard di sicurezza per garantire i propri clienti da eventuali contagi.
 
Il settore estetico ha investito molto in questo ma adesso, a seguito di Dpcm e protocolli, e soprattutto senza gli aiuti richiesti dal Governo, molti centri rischiano di chiudere i battenti.

A denunciare una situazione difficile per il settore è Chiara Pengo, Responsabile nazionale Estetiste di Confesercenti Immagine e Benessere.

"Le nostre attività, anche prima della pandemia, erano sottoposte a rigidi standard di sicurezza ed igiene. Oggi più che mai! Tra i costi del materiale monouso, la riduzione del numero di clienti per consentire di provvedere alla sanificazione degli ambienti tra un trattamento e l’altro, abbiamo visto ridursi del 50% i nostri margini. E ora se molte di noi dovranno stare ferme per quasi un mese, come faranno a sopravvivere? - si domanda - Stiamo parlando di circa 38 mila attività che in questi mesi hanno, comunque, fatto i conti con affitti, leasing, imposte e tasse locali".

06/11/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

12 AGO 2026

SMITH E MCDONALD PROTAGONISTI A SILVERSTONE

Un altro weekend ricco di emozioni

04 AGO 2026

EXXE & CO consolida il proprio modello industriale attraverso una filiera certificata orientata al mercato europeo

Controllo della filiera, qualità certificata e organizzazione industriale sono oggi elementi determinanti per competere nel settore delle biomasse.

24 LUG 2026

TRUMP RILANCIA LA STRATEGIA DEI DAZI

Nuove tariffe fino al 12,5% su importazioni da 60 Paesi

11 AGO 2026

AMAZON ITALIA, FIRMATI I PRIMI ACCORDI COLLETTIVI NAZIONALI

Una svolta nelle relazioni industriali

23 LUG 2026

ENERGIA SOTTO PRESSIONE: PETROLIO E GAS IN RIALZO

Le Borse europee aprono in calo