Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

LAVORO: INIZIA LA TIMIDA RIPRESA

Immagine dell'articolo

Agosto positivo per il lavoro.

Lo afferma l'Istat secondo cui la disoccupazione nell'ottavo mese dell'anno sarebbe scesa al 9,7%.

Il vero problema, come emerge dai dati dall'istituto di ricerca, sarebbe il tasso di disoccupazione giovanile che continua a salire (32,1%); da luglio ad agosto sarebbe cresciuto dello 0,3%.

Ad aver trovato lavoro sono 83mila persone.

Dato che fa ben sperare ma che non restituisce piena fiducia causa il calo complessivo su base annua che resta ancora alto e pari a 425mila unità. 

01/10/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

12 AGO 2026

SMITH E MCDONALD PROTAGONISTI A SILVERSTONE

Un altro weekend ricco di emozioni

04 AGO 2026

EXXE & CO consolida il proprio modello industriale attraverso una filiera certificata orientata al mercato europeo

Controllo della filiera, qualità certificata e organizzazione industriale sono oggi elementi determinanti per competere nel settore delle biomasse.

24 LUG 2026

TRUMP RILANCIA LA STRATEGIA DEI DAZI

Nuove tariffe fino al 12,5% su importazioni da 60 Paesi

11 AGO 2026

AMAZON ITALIA, FIRMATI I PRIMI ACCORDI COLLETTIVI NAZIONALI

Una svolta nelle relazioni industriali

23 LUG 2026

ENERGIA SOTTO PRESSIONE: PETROLIO E GAS IN RIALZO

Le Borse europee aprono in calo