Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

ALLARME PREZZI: UOVA E COLOMBE TROPPO CARI!

Immagine dell'articolo

Ancora una volta ci pensa il Codacons a vigilare sui prezzi.

Le vendite online di prodotti industriali avrebbe fatto sobbalzare gli esperti dell'associazione.

Nello specifico, per colombe e uova di Pasqua vengono a volte rilevati prezzi superiodi del 230% rispetto agli abituali.

"Volano", è proprio il caso di dirlo, i prezzi di colombe e uova di Pasqua.

Il Codacons infatti ha rilevato nella giornata di ieri aumenti nelle vendite online da capogiro con "ad esempio un uovo di Pasqua della Kinder nel formato più grande da 320 gr viene venduto su Amazon a 55,99 euro, quando il suo prezzo normalmente è attorno ai 18 euro".

“Si tratta di una evidente speculazione tesa a lucrare su chi, in questo periodo di emergenza, sceglie di acquistare sul web prodotti alimentari e beni tipici della Pasqua", afferma il presidente dell'ente, Carlo Rienzi, chiedendo a Polizia Postale, Nas e Guardia di Finanza di vigilare sulla situazione al fine di tutelare il più possibile i consumatori.

03/04/2020

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

30 MAR 2026

DAZI USA, LA BCE AVVERTE

Il 95% dei costi ricade su imprese e consumatori americani

30 MAR 2026

POLIZZE ANTI-CATASTROFE, SCADENZA IMMINENTE PER LE IMPRESE

quanto costano a hotel e ristoranti

26 MAR 2026

VIA AL BANDO ISMEA DA 10 MILIONI PER LE IMPRESE AGRICOLE

Trattori più sicuri e moderni

26 MAR 2026

DAZI UE-USA, PRIMO VIA LIBERA DALL’EUROPARLAMENTO

Accordo al 15% ma con clausole di sicurezza per le imprese

27 MAR 2026

Crisi d’impresa: protetti dai creditori, ma bloccati dal DURC. Il limite operativo delle misure protettive

Crisi d’impresa: protetti dai creditori, ma bloccati dal DURC. Il limite operativo delle misure protettive

23 MAR 2026

ORA LEGALE PERMANENTE, IL PARLAMENTO AVVIA L’ANALISI

Imprese e energia al centro del dibattito