Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

FERRARI: RECORD DI SUCCESSI E NUOVE PROSPETTIVE

Immagine dell'articolo

L'anno 2023 si è rivelato un periodo di trionfi e conquiste senza precedenti per la Ferrari, nonostante le sfide imposte da un contesto macroeconomico complesso. Affermazioni di grande rilevanza sono giunte direttamente da John Elkann, il presidente della rinomata casa automobilistica, durante l'assemblea degli azionisti, dove ha condiviso con entusiasmo i risultati straordinari raggiunti.

Elkann ha sottolineato la resilienza del marchio Ferrari e la solidità dell'azienda, evidenziate dai risultati finanziari record e dalla coerenza nel mantenimento delle promesse fatte agli investitori. Questa costanza nei risultati, insieme all'eccezionale accoglienza riservata alla nuova Ferrari Roma Spider, dimostra la fedeltà dei clienti e l'attrattiva senza tempo del marchio Ferrari nel mondo del lusso e dello stile.

Ma l'impegno di Ferrari per l'eccellenza va ben oltre la produzione di auto sportive di alta gamma. Elkann ha evidenziato il successo delle collezioni presentate durante le Settimane della Moda di Milano, sottolineando le collaborazioni con partner selezionati che hanno portato alla creazione di prodotti esclusivi. Inoltre, i Musei Ferrari hanno raggiunto livelli di popolarità senza precedenti nel 2023, testimoniando la passione dei fan e la forza intrinseca del marchio.

Gli azionisti hanno accolto con favore i risultati del 2023, approvando il bilancio e esprimendo pareri positivi sulla remunerazione per l'anno. La proposta di un dividendo di 2,443 euro per azione ordinaria è stata ratificata, rappresentando un importante ritorno per gli investitori. Inoltre, durante l'assemblea, sono stati rinnovati i mandati degli amministratori, confermando la fiducia nella leadership attuale della società.

Ma non sono solo le performance finanziarie a far brillare il nome Ferrari nel 2023. Elkann ha anche evidenziato il significato storico della vittoria a Le Mans, sottolineando il ritorno trionfante della Casa di Maranello nella classe regina del Wec, proprio nel centenario di questa leggendaria corsa. Questo successo non solo ha dimostrato l'approccio unico di Ferrari, ma ha anche evidenziato la coesione e il lavoro di squadra che hanno contribuito al trionfo dell'hypercar.

Infine, Elkann ha annunciato con orgoglio il successo del piano di azionariato diffuso tra i dipendenti, con il 98,7% dei lavoratori italiani che hanno aderito. Questa iniziativa, destinata a essere estesa globalmente, testimonia l'impegno della Ferrari nel coinvolgere e valorizzare i propri dipendenti, creando un legame ancora più stretto tra il marchio e coloro che lo rendono possibile.

In conclusione, il 2023 è stato un anno di record e traguardi straordinari per la Ferrari, confermando il suo status di icona nel mondo dell'automobilismo e del lusso. Con una leadership forte, un impegno costante per l'eccellenza e un focus continuo sull'innovazione, la Ferrari si prepara a affrontare il futuro con fiducia e determinazione.

17/04/2024

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

29 APR 2024

NUOVE MISURE PER IL LAVORO E IL SOSTEGNO ALLE IMPRESE

Meloni incontra i sindacati, in Cdm misure sul lavoro e bonus tredicesime

29 APR 2024

MELONI PROPONE SGRAVI FISCALI E BONUS PER GIOVANI E DONNE

Nuove misure di sostegno all'occupazione

28 APR 2024

GIORNATA MONDIALE PER LA SALUTE E LA SICUREZZA SUL LAVORO

Riflessioni sul 2023 e Sfide per il Futuro

27 APR 2024

NUOVO CODICE IDENTIFICATIVO PER GLI AFFITTI BREVI

Maggiore Trasparenza e Lotta all'Abusivismo nel Turismo

27 APR 2024

INPS: ESAURITO PLAFOND PER ANTICIPO LIQUIDAZIONE TFS/TFR

A partire dal 25 aprile 2024, l'ente ha inibito la presentazione di nuove domande per l'anticipo della liquidazione

25 APR 2024

BUON 25 APRILE

L'Importanza della Libertà nelle Imprese Italiane