Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

‘NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI 2023’

Immagine dell'articolo

La scienza è, da sempre, uno dei settori più affascinati in assoluto ed è solo grazie ad essa che è possibile guardare al futuro. Ogni anno nel mondo vengono organizzati eventi, manifestazioni e mostre sia per raccontare le scoperte più significative e spettacolari fatte fin ora che per avvicinare i cittadini alla ricerca scientifica che permette a tutti di conoscere, adattare e sfruttare quanto appreso anche nella quotidianità.

Dal 23 al 30 settembre, l’Associazione della Regione LazioFrascati Scienza’ ha organizzato la diciottesima edizione della ‘Settimana della Scienza’, con la partecipazione di scienziati, divulgatori scientifici e personaggi anche dello spettacolo, tra cui il celebre Vincenzo Schettini, il professore di Fisica pugliese, che forse, come pochissimi altri, riesce a coinvolgere i suoi milioni di follower con lezioni semplici, appassionanti e divertenti.

L’evento, non a caso, abbraccia un appuntamento di rilevanza internazionale: la ‘Notte Europea dei Ricercatori’, organizzata in oltre 26 Paesi europei nell’ultimo venerdì di settembre, che quest’anno cade il 29. Tutti coloro che hanno partecipato, hanno avuto  modo di prender parte a conferenze laboratori, giochi, spettacoli, dimostrazioni scientifiche dal vivo, con “l’obbiettivo di far conoscere - in modo divertente e stimolante - il mestiere del ricercatore e le eccellenze della ricerca, e così aumentare l’interesse dei giovani per le carriere scientifiche”.

30/09/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

12 GIU 2024

L’AUMENTO DEI DAZI UE SUI VEICOLI ELETTRICI CINESI

Tra tensioni internazionali e opportunità per l'industria europea

10 GIU 2024

LE BORSE EUROPEE RESTANO DEBOLI IN ATTESA DI WALL STREET

Parigi Colpita dalle Elezioni Anticipate

09 GIU 2024

IL PREMIO DONNA D'AUTORE ASSEGNATO ALLA GIORNALISTA VALENTINA PELLICCIA

IL PREMIO DONNA D'AUTORE ASSEGNATO ALLA GIORNALISTA VALENTINA PELLICCIA

08 GIU 2024

LA BCE MANTIENE UNA POLITICA DI TASSI RESTRITTIVI

Lagarde sulla Lotta Continua contro l’Inflazione

07 GIU 2024

VIA LIBERA AL DECRETO SULLE AREE PER LE RINNOVABILI

Si della Conferenza Stato-Regioni

04 GIU 2024

COME INIZIARE A INVESTIRE IN BORSA

COME INIZIARE A INVESTIRE IN BORSA