Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

SMART WORKING: PROROGA AL 30 GIUGNO 2023

Immagine dell'articolo

Il governo Meloni, con la Legge di Bilancio 2023, aveva apportato importanti modifiche allo Smart working, firmando la proroga, dal 1° gennaio al 31 marzo prossimo, solo per i lavoratori fragili. Dopo il pressing dell’opposizione, tra cui quello del M5S che chiedeva di rinviare la misura addirittura al 31 dicembre, l’emendamento Milleproroghe, presentato dal Pd e approvato all’unanimità, ha posticipato l’accesso al lavoro agile al 30 giugno.

Rispetto a quanto stabilito per il primo trimestre, il lavoro da casa può essere richiesto sia nella Pa che nel settore privato, ma nel primo caso solo per i fragili, nel secondo anche per i genitori con figli minori di 14 anni. La domanda di partecipazione allo smart working potrà essere presentata anche in caso di assenza di accordi individuali ma solo se “compatibile con le caratteristiche della prestazione”.

La proroga del telelavoro è stata possibile grazie all’intervento dei Ministeri del Lavoro, dell’Economia e delle Finanze e dell’Istruzione che sono riusciti a recuperare la copertura finanziaria di 16 mln di euro.

10/02/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

13 AGO 2026

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento Fratelli d'Italia"

Attentato Ranucci, Fazzolari: "Lui e Schlein si scusino, hanno insinuato coinvolgimento FdI"

12 AGO 2026

SMITH E MCDONALD PROTAGONISTI A SILVERSTONE

Un altro weekend ricco di emozioni

04 AGO 2026

EXXE & CO consolida il proprio modello industriale attraverso una filiera certificata orientata al mercato europeo

Controllo della filiera, qualità certificata e organizzazione industriale sono oggi elementi determinanti per competere nel settore delle biomasse.

24 LUG 2026

TRUMP RILANCIA LA STRATEGIA DEI DAZI

Nuove tariffe fino al 12,5% su importazioni da 60 Paesi

11 AGO 2026

AMAZON ITALIA, FIRMATI I PRIMI ACCORDI COLLETTIVI NAZIONALI

Una svolta nelle relazioni industriali

23 LUG 2026

ENERGIA SOTTO PRESSIONE: PETROLIO E GAS IN RIALZO

Le Borse europee aprono in calo