Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BOLLETTE GAS: DA FEBBRAIO -40%

Immagine dell'articolo

L’andamento degli scambi sul mercato del gas, arrivato a toccare i livelli registrati nel 2021, secondo quanto dichiarato dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, senza voler fare promesse che poi non potranno essere mantenute, dovrebbero portare ad un calo delle bollette energetiche del 40%, già da febbraio.

Il ministro, intervenuto ad evento della Lega a Milano, ieri ha spiegato che da aprile, grazie alle misure messe in campo dal governo e all’esser riusciti ad acquistare il gas a prezzi più bassi, si prevede che, fino ad una determinata soglia, sulle bollette verranno applicati “prezzi politici, con valori del 2020”.

Giorgetti ha spiegato che ai consumi che superano il limite minimo stabilito, verranno applicate le “tariffe di mercato” e ciò porterebbe ad un enorme risparmio per le famiglie che adottano “un comportamento virtuoso”.

Ad incidere sulla riduzione del prezzo delle bollette del gas contribuiranno anche i bassi consumi dovuti alle temperature più alte della media stagionale: la minor richiesta di gas giornaliero ha impedito un eccessivo svuotamento degli stoccaggi, che avranno bisogno di una quantità inferiore di combustibile per essere riempiti.

30/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

05 MAR 2026

IL RITORNO DELLA VOCE NARRATIVA DI GIULIANA BALZANO

I morti stanno bene, sei anni dopo

05 MAR 2026

HORMUZ CHIUSO, SCATTA L’ALLARME ENERGIA

A rischio un quinto del petrolio mondiale

05 MAR 2026

CARBURANTI IN FORTE RIALZO: BENZINA OLTRE 1,7 EURO AL LITRO, DIESEL SOPRA 1,8

Pressione sui costi delle imprese

27 FEB 2026

L’ALGORITMO FRANK E LA GESTIONE DEI RIDER

Efficienza, contenziosi e nuovi modelli di impresa

26 FEB 2026

Bilance da laboratorio: guida completa alla scelta tra modelli analitici, tecnici e di precisione

Bilance da laboratorio: guida completa alla scelta tra modelli analitici, tecnici e di precisione

25 FEB 2026

FESTIVAL DI SANREMO, ASCOLTI IN CALO

Tre milioni di spettatori in meno. Impatto anche sul mercato pubblicitario