Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione, anche di terze parti. Cliccando su “Accetta”, proseguendo la navigazione, accedendo ad un’area del sito o selezionando un qualunque suo elemento, acconsenti all’uso dei cookie.

Accetta

Navigazione contenuti

Contenuti del sito

BOLLETTE GAS: DA FEBBRAIO -40%

Immagine dell'articolo

L’andamento degli scambi sul mercato del gas, arrivato a toccare i livelli registrati nel 2021, secondo quanto dichiarato dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, senza voler fare promesse che poi non potranno essere mantenute, dovrebbero portare ad un calo delle bollette energetiche del 40%, già da febbraio.

Il ministro, intervenuto ad evento della Lega a Milano, ieri ha spiegato che da aprile, grazie alle misure messe in campo dal governo e all’esser riusciti ad acquistare il gas a prezzi più bassi, si prevede che, fino ad una determinata soglia, sulle bollette verranno applicati “prezzi politici, con valori del 2020”.

Giorgetti ha spiegato che ai consumi che superano il limite minimo stabilito, verranno applicate le “tariffe di mercato” e ciò porterebbe ad un enorme risparmio per le famiglie che adottano “un comportamento virtuoso”.

Ad incidere sulla riduzione del prezzo delle bollette del gas contribuiranno anche i bassi consumi dovuti alle temperature più alte della media stagionale: la minor richiesta di gas giornaliero ha impedito un eccessivo svuotamento degli stoccaggi, che avranno bisogno di una quantità inferiore di combustibile per essere riempiti.

30/01/2023

Inserisci un commento

Nessun commento presente

Ultimissime

10 FEB 2026

CAPORALATO NEL FOOD DELIVERY

Glovo commissariata, sotto accusa il modello di gestione dei rider

08 FEB 2026

SCI MADE IN ITALY, UNA FILIERA CHE CORRE VELOCE SUI MERCATI ESTERI

Il made in Italy vince internazionali

04 FEB 2026

SPORT & OUTDOOR, L’ITALIA CORRE

Almeno il 10% dei prodotti sportivi nel mondo è made in Italy

03 FEB 2026

SICUREZZA SUL LAVORO

Nel 2025 calano i morti, ma crescono gli incidenti “in itinere” e tra i lavoratori senior

03 FEB 2026

CREDITO ALLE IMPRESE: CRITERI STABILI, MA IL CALO DEI TASSI MIGLIORA LE CONDIZIONI

Emerge dall’Indagine sul credito bancario diffusa dalla Banca d’Italia

27 GEN 2026

MILLEPROROGHE, LA MAGGIORANZA RILANCIA IL CONDONO EDILIZIO 2003

Impatto su costruzioni e immobiliare